trasporti |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, il trasporto pubblico locale “starato”: arriva prima o dopo le lezioni

16 settembre 2016 | 08:18
Share0
#fiumicino, il trasporto pubblico locale “starato”: arriva prima o dopo le lezioni

Il Nuovo comitato cittadino focene chiede un incontro con l’Amministrazione

#fiumicino, il trasporto pubblico locale “starato”: arriva prima o dopo le lezioni

Il Faro on line – Dal 12 settembre sono in vigore i nuovi orari invernali del Servizio di Trasporto Pubblico Urbano, e a distanza di tre giorni il “Nuovo Comitato Cittadino Focene” è stato sommerso di richieste per intercedere con l’amministrazione al fine di chiedere la modifica degli orari per alcune tratte.

“Prendendo in esame la linea 20 e quella FM (Fiumicino Maccarese) ci è stato fatto notare che arrivano a Maccarese o 50 minuti prima delle lezioni oppure dopo l’inizio delle lezioni. Al ritorno le cose non cambiano, i mezzi passano o dieci minuti prima dell’uscita o mezzora dopo.
Abbiamo fatto un controllo con gli orari ufficiali messi a disposizione dall’amministrazione e abbiamo constatato che effettivamente basterebbe anticipare di 15 minuti due orari verso Maccarese e posticipare di 15 minuti due orari di ritorno.
Stesso problema per chi deve recarsi a scuola a Roma, non ci sono coincidenze con il Cotral e i ragazzi sono obbligati ad alzarsi ad ore impossibili. Queste situazioni ci sembrano assurde e ci riportano in dietro di almeno 60 anni”.

A tale scopo il “Nuovo Comitato Cittadino Focene” chiede un incontro con l’assessore interessato al fine di contribuire ad una più puntuale fruizione del servizio, in quanto non ci sono strutture di accoglienza per gli studenti che arrivano con largo anticipo, e non vengono giustificati se gli stessi entrano a lezione iniziata.