lavori in corso |
Cronaca Locale
/

Lunedì parte la seconda tranche di lavori per la riqualificazione del Centro Storico di #cerveteri

21 settembre 2016 | 14:43
Share0
Lunedì parte la seconda tranche di lavori per la riqualificazione del Centro Storico di #cerveteri

Il Vicesindaco Zito: interventi su Piazza Santa Maria, Largo della Boccetta e pannello elettronico per la ZTL

Lunedì parte la seconda tranche di lavori per la riqualificazione del Centro Storico di Cerveteri

Il Faro on line – Lunedì 26 settembre prenderanno il via nuovi lavori per la riqualificazione del centro storico di Cerveteri.

“Gli interventi – ha spiegato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito – sono finanziati dal Comune recuperando i risparmi ottenuti dai lavori di ripavimentazione di via Roma e via Agillina. Saranno quindi opere pubbliche aggiuntive che non comporteranno ulteriori impegni di spesa per l’ente”.

Gli interventi riguarderanno la sistemazione del selciato di Largo della Boccetta e l’adeguamento dell’area parcheggio. Si procederà poi con la sistemazione puntuale della pavimentazione di Piazza Santa Maria e infine con l’installazione del già annunciato pannello elettronico all’accesso del centro storico che segnalerà in maniera chiara l’apertura e la chiusura della Zona a Traffico Limitato. La regolamentazione della ZTL continuerà ad essere quella già vigente, indicata nell’Ordinanza della Polizia Locale n. 220/2015.

“Nel frattempo – ha annunciato il Vicesindaco Zito – la Regione Lazio ha confermato il contributo di 350.000 euro richiesto per completare la ripavimentazione del centro storico. È un progetto già esecutivo, quindi appena ottenuto il parere del Genio Civile saremo in grado di avviare le procedure di gara. Nel complesso gli interventi ammontano a 500.000 euro. Il progetto riguarderà via Santa Maria, piazza Tripoli, via Ripetta, piazza Vicinatello, via dell’Arco Scuro, vicolo dei Pozzi e parte della pavimentazione di largo della Boccetta. Oltre alla pavimentazione, saranno potenziati gli impianti di raccolta delle acque e installati elementi di arredo urbano”.