prima infanzia |
Cronaca Locale
/

#civitavecchia, Perrone: “Al via un ciclo di incontri per migliorare la qualità dei servizi alla prima infanzia”

23 settembre 2016 | 08:00
Share0
#civitavecchia, Perrone: “Al via un ciclo di incontri per migliorare la qualità dei servizi alla prima infanzia”

L’Assessore: “Alcuni corsi sono aperti anche a genitori e nonni come quello sulla disostruzione o sui vaccini”

Civitavecchia, formazione personale, Perrone: “Al via un ciclo di incontri per migliorare la qualità dei servizi alla prima infanzia”

Il Faro on line – A partire da lunedi 26 settembre si terranno una serie di incontri formativi per il personale degli asili nidi cittadini, aperto a tutti (comunali, convenzionati e privati).

Durante la Festa dell’Infanzia furono fatti dei questionari alle educatrici circa le loro esigenze formative – spiega l’assessore all’istruzione Perrone – da lì siamo partiti per organizzare questa serie di incontri che saranno tenuti sia da associazioni e istituzioni a titolo completamente gratuito. Un modo partecipato quindi per far incontrare le esigenze di chi lavora in questo delicato settore e chi mette gentilmente a disposizione il proprio contributo per formare un personale sempre migliore nell’interesse della collettività. Persino da altre città, come Ladispoli, ci hanno chiamato per partecipare sintomo del buon lavoro che è stato organizzato”.

“Alcuni di questi corsi – continua la Perrone – sono aperti anche a genitori e nonni come per esempio quello sulla disostruzione o sui vaccini.
Un modo partecipato quindi, in pieno spirito 5 Stelle, per rispondere alle esigenze della cittadinanza e chiedere direttamente “alla fonte” di cosa si sentisse il bisogno di approfondire”.

Un grazie particolare – chiude l’assessore – allo sponsor, la Cooperativa Sociale Luogo Comune che ha risposto al nostro bando di ricerca sponsorizzazioni emanato tempo fa. Un ulteriore ringraziamento a Croce Rossa Italiana (Comitato di Civitavecchia), alla Asl Rmf, all’Istituto Santa Cecilia e all’Asilo Nido Comunale “Le Briccole” che hanno reso possibile questa iniziativa.