la polemica |
Roma Eur
/

#eur, IX Municipio ‘No di 5 Stelle alla riqualificazione di Spinaceto’

23 settembre 2016 | 12:14
Share0
#eur, IX Municipio ‘No di 5 Stelle alla riqualificazione di Spinaceto’

Cucunato: “Dopo tre mesi di governo in cui sia a Roma che nel nostro territorio si è prodotto il nulla, bocciato pure Spinaceto”.

#eur, IX Municipio “No di 5 Stelle alla riqualificazione di Spinaceto”

Il Faro on line – “Il movimento 5 Stelle, vota contro la riqualificazione del quartiere Spinaceto, questo è quanto emerge dal consiglio straordinario tenutosi nell’aula municipale del IX Municipio sul tema “degrado e problematiche per il quartiere Spinaceto”. “ Dopo tre mesi di governo in cui sia a Roma che nel nostro territorio si è prodotto il nulla, aver bocciato in Consiglio Municipale, una mozione a favore della riqualificazione del quartiere Spinaceto, per il movimento 5 Stelle, che amministra questo Municipio è sicuramente un chiaro segnale delle intenzioni di non governare i processi, di bene comune, che i cittadini chiedevano come cambiamento, in questo territorio – questo dichiara in una nota il Consigliere di Roma Capitale in IX Municipio Piero Cucunato”.

“Votare contro la programmazione della riqualificazione sul verde pubblico nei parchi, contro la manutenzione delle strade piene di buche, contro l’attivazione della raccolta differenziata, contro la rimozione dei numerosi insediamenti abusivi, contro le politiche di prevenzione per la sicurezza, contro il ripristino di servizi primari come i problemi di illuminazione e di mobilità, è grave ed offensivo per un intero quartiere che conta migliaia di cittadini e residenti”.

“No su ogni azione proposta per contrastare il degrado assoluto che regna sovrano, no su politiche di prevenzione sulla sicurezza dopo i furti e atti vandalici, no contro la riqualificazione dei parchi e delle strade come hanno testimoniato i comitati di quartiere intervenuti, e i cittadini residenti esasperati sottolinea il Consigliere Piero Cucunato”.

“Nel consiglio straordinario del 22 settembre 2016, abbiamo assistito al teatrino della politica, sottolineano i cittadini. Il documento presentato dal movimento 5 stelle, dove veniva chiesto di riqualificare il quartiere con l’intervento di eventi promossi da associazioni sportive, è una presa in giro che testimonia l’incapacità amministrativa, dei 5 Stelle, che governano il territorio. Manca una linea politica sulla riqualificazione di ogni quartiere nel Municipio concludono i comitati di quartiere Tor dei Cenci, Spinaceto, Villaggio Azzurro “.

Un altro consiglio con spese a carico della collettività, in cui nulla si è prodotto per risolvere i problemi, conclude il Consigliere Piero Cucunato di F.I., una opportunità mancata per pianificare la riqualificazione e stanziare le risorse per un quartiere emblema del degrado e dell’abbandono sia in passato, ma anche oggi”.