Fortitudo Futsal #pomezia vs Atletico New Team 2-2 a San Basilio

26 settembre 2016 | 08:24
Share0
Fortitudo Futsal #pomezia vs Atletico New Team 2-2 a San Basilio

Fortitudo Futsal Pomezia vs Atletico New Team 2-2 a San Basilio

Il Faro on line – Per prima storica in C1 la Fortitudo Futsal Pomezia non va oltre il 2 a 2 contro l’Atletico New Team, partita decisamente condizionata dal crono, visto che il pari dei padroni di casa arriva dopo il suono della sirena. Il tempo effettivo nella massima categoria regionale crea già i primi danni in campionato, i due direttori di gara, coadiuvati dall’addetto al cronometro sbagliano molte volte, facendo scorrere il tempo a palla ferma, e fermando il cronometro a palla in movimento, creando disagio per tutte e due le compagini in campo.

Decisamente diverso lo svolgimento della partita, primo tempo sottotono per la banda di Stefano Esposito, che tengono il campo grazie ad un ottimo Alessandro Ciattaglia; per i padroni di casa i vari Scalambretti e Lucarelli le peggiori spine nel fianco per la difesa pontina, prima con la traversa colpita dal primo, e Lucarelli crea due ghiotte palle gol non sfruttate dal reparto offensivo locale.

Il capitano della New Team Catania nella seconda metà del primo tempo si rende due volte pericoloso prima su calcio piazzato e poi con il mancino trova un varco che sfiora il palo. Sul finale di primo tempo ancora Lucarelli cerca il colpo del vantaggio ma Ciattaglia chiude la saracinesca.
La prima palla gol vera per i pometini a porta sguarnita ,la trova Rozzi che non riesce a concludere a rete.

Nel secondo tempo la Fortitudo entra con un altro piglio, Raubo dopo 10 secondi dal calcio d’avvio a portiere battuto conclude fuori, ma al 6’ minuto di gioco arriva la prima rete storica in C1, una gran palla di De Simoni trova Decina che defilato sulla destra impatta il pallone sull’incrocio interno del palo opposto.

La squadra di Esposito cambia passo e Carotenuto sfrutta una disattenzione difensiva e sugli sviluppi del fallo laterale trova la deviazione di del difensore locale, sorpreso Schirone il pallone finisci in fondo al sacco.

La Fortitudo però non riesce a chiudere la pratica a 6 minuti dalla fine Mazzoleni con una bordata supera Ciattaglia fino a quel momento impeccabile, la squadra si perde un po’ non riuscendo a chiudere la pratica.

L’Atletico New Team schiera il portiere di movimento, creando varie occasioni ma l’azione decisiva arriva a tempo scaduto, la New Team a 3 secondi dalla fine rimette il pallone in gioco, la sirena del finale di gara non viene ascoltata dai 3 direttori di gara e Mazzoleni sul secondo palo trova il colpo del pari.

Le due squadre si dividono la posta in palio, sul piano tecnico è un risultato abbastanza equo, su un piano regolamentare c’è molto da discutere.

Tabellino

Atletico New Team : Schirone, Mazzoleni, Scalambretti, Lucarelli, De Santis
A disposizione : Santia, Pontico, Cassis, Catania, Croce, Ciamei, D’Agostino
All. Romagnoli

Fortitudo Futsal Pomezia : Ciattaglia, Carotenuto, Cavalieri, De Simoni, Raubo,
A Disposizione : Golemi, Rozzi, Decina, Zanobbi, Bernardini, Loscri, Tonietti,
All. Esposito

Marcatori: 6’ st Decina (FFP), 12’ st Santia (Og) (FFP), 14’st Mazzoleni (ANT), 20+ st’ Mazzoleni (ATN)