Seguici su

Cerca nel sito

Gli arancio-fluo impegnati tra strada, mtb e ciclocross

Attività a pieno regime per il Team Bike Civitavecchia: con le ultime gare tra strada e mtb ha preso il via anche la stagione di ciclocross

Più informazioni su

Gli arancio-fluo impegnati tra strada, mtb e ciclocross
Il Faro on line – Grande fine settimana per il Team Bike Civitavecchia: i corridori arancio-fluo hanno potuto dimostrare le proprie doti in tutte le specialità nelle quali hanno deciso di gareggiare, ottenendo dei risultati degli di nota. Con l’avvicinarsi della stagione autunnale ha infatti preso il via anche la stagione del ciclocross, ma nel frattempo in calendario ci sono anche le ultime gare su strada e mtb.

Il lungo week end ha preso il via sabato, quando ad Albinia (Gr) si è svolta la gara su strada che ha visto Vladimiro Tarallo ottenere la quinta posizione assoluta e la prima della propria categoria. Al via della corsa era presente anche Leandro Veneri, 22/o al traguardo e 8/o di categoria.

Nella serata di sabato ha preso il via anche la stagione del ciclocross: a Campoverde di Aprilia (Lt) ha infatti preso il via il Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross. Sotto i riflettori Ludovico Cristini è stato autore di una buona gara, in quanto ha chiuso 6/o assoluto e 2/o degli Elite Master Sport. In questa categoria Matteo Gori ha ottenuto la quinta posizione, mentre la gara di Calo Saracino è stata caratterizzata da alcuni guasti meccanici: il corridore ha ottenuto il sesto posto tra gli M2. Massimo Gori è nono tra gli M5.

Nella mattinata di domenica una grande parte del Team Bike Civitavecchia ha preso parte alla Marathon Valle del Farfa. Su un tracciato particolarmente difficile gli arancio-fluo si sono dimostrati un grande gruppo compatto, in quanto tutti i migliori hanno cercato di contrastare Emiliano Dominici (Ciclotech), che ha conquistato il successo assoluto. Nei primi 10 arrivati troviamo ben 5 uomini del Team Bike Civitavecchia, in quanto Federico Priante e Alfredo Balloni sono saliti sul podio, mentre Emiliano Sebastianelli, Angelo Guiducci e Luca Chiodi hanno chiuso rispettivamente in quinta, sesta e decima piazza. Tra di loro, Priante, Balloni e Chiodi ottengono anche il successo di categoria, mentre gli altri chiudono al secondo posto.

Bellissima prova anche per Claudia Cantoni, la quale sale sul podio assoluto in seconda posizione. In questa gara ha preso il via anche Corrado Lucchetti, che si è però dovuto ritirare prima dell’arrivo.

Più informazioni su