in finale |
Basket
/
Sport
/

U18 Ecc – Nerazzurri in finale al Torneo di Ferentino

26 settembre 2016 | 08:27
Share0
U18 Ecc – Nerazzurri in finale al Torneo di Ferentino

Il tecnico della Latina Basket ha espresso la sua soddisfazione per i progressi mostrati dai suoi ragazzi

U18 Ecc – Nerazzurri in finale al Torneo di Ferentino

Il Faro on line – Il gruppo Under 18 Eccellenza nerazzurro nella prima giornata di gare del Torneo di Ferentino ha superato la compagine della Virtus Valmontone (87-70) e si è aggiudicato l’accesso alla finale per il 1° posto in programma domenica 25 settembre alle ore 18:00 sempre al palazzetto Ponte Grande. I nerazzurri affronteranno proprio i padroni di casa della Fmc, oggi vittoriosi sulla Vis Nova Roma (73-69). Coach Briscese: «Dopo il primo mese di lavoro, abbiamo ricevuto indicazioni incoraggianti da parte dei ragazzi».

Nerazzurri accedono alla finale per il 1° posto
I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza, guidati da coach Massimiliano Briscese hanno esordito con una bella vittoria nel quadrangolare organizzato dalla Fmc Ferentino. Sabato 24 settembre, nella prima giornata di gare, i nerazzurri hanno superato la compagine della Virtus Valmontone (87-70) e conquistato l’accesso alla finale per il 1° posto in programma domenica 25 alle ore 18:00 al palazzetto Ponte Grande. Latina sfiderà proprio la Fmc Ferentino, oggi vittoriosa oggi nella semifinale con la Vis Nova Roma (73-69). La finale per il 3° posto, tra le altre due formazioni, andrà in scena alle ore 16:00.

Le dichiarazioni di coach Briscese
Al termine della sfida con Valmontone il tecnico della Latina Basket ha espresso la sua soddisfazione per i progressi mostrati dai suoi ragazzi: «E’ stata una partita combattuta per i primi due quarti, poi ci siamo ulteriormente ambientati nella gara e, giocando con costanza sia in difesa, che nelle fasi offensive, abbiamo costruito un buon divario, mantenuto fino al termine del match. La buona prova espressa e le indicazioni incoraggianti dai ragazzi, sono la risultanza del lavoro svolto in palestra nel corso di questo primo mese di preparazione. Nelle sedute di allenamento cerchiamo sempre di riportare le situazioni di gara sia dal punto di vista tecnico/tattico, che mentale per abituarci a mantenere sempre alto il livello di concentrazione e la capacità di effettuare le migliori scelte possibili. Ovviamente la struttura del gruppo consente di lavorare bene grazie alla buona attività svolta nel corso della precedente stagione, alla continuità degli allenamenti e anche al miglioramento del roster. Abbiamo ancora un mese per prepararci al meglio all’inizio del campionato di categoria, che sarà equilibrato e difficile. Nessuna partita avrà il risultato scontato, per questo motivo sarà determinante imparare a essere pronti mentalmente, prima ancora che dal punto di vista della tecnica di gioco».

I tabellini – LATINA BASKET vs VIRTUS VALMONTONE 87-70 (19-20, 21-26, 17-17, 17-26)

LATINA BASKET: Alzati, Molella 2, Gava, Molesini, Stillitano 8, Cavallo 10, Laera, Jovovic 29, Ambrosin 27, Migliori, Hajrovic 9, Di Prospero 2. Coach Briscese.