economia |
Cronaca Locale
/

#gaeta: l’Ascom incontra il sindaco Mitrano

27 settembre 2016 | 08:00
Share0
#gaeta: l’Ascom incontra il sindaco Mitrano

La presidente Lucia Vagnati ha espresso soddisfazione per l’incontro avvenuto e l’atteggiamento collaborativo dell’Amministrazione

#gaeta: l’Ascom incontra il sindaco Mitrano

Il Faro on line – Il giorno sabato 24 settembre è avvenuto in Comune il primo incontro ufficiale tra il Sindaco Mitrano e l’Ascom di Gaeta nella persona della presidente Lucia Vagnati, accompagnata dal Presidente di Confcommercio Laziosud Giovanni Acampora e del Direttore Generale Salvatore Di Cecca alla presenza della Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosato.

L’incontro volto alla presentazione della nuova Ascom all’Amministrazione Comunale, ha permesso ad entrambe le parti di affrontare insieme le tematiche care alle categorie di commercianti e operatori della città : programmazione eventi e servizi che copra tutto l’arco dell’anno; partecipazione al bando reti d’impresa; parcheggi e ztl nel centro storico, al fine di trovare possibili soluzioni alle criticità emerse durante la stagione.

La presidente Lucia Vagnati esprime soddisfazione per l’incontro avvenuto e l’atteggiamento collaborativo dell’A.c. “ E’ stato un incontro di presentazione, ma soprattutto di scambio produttivo di idee e proposte. Il dialogo con l’A.c. è per noi fondamentale soprattutto in questo momento perché con il direttivo Ascom stiamo già iniziando a lavorare su progetti che riguardano le diverse categorie sia sul breve che sul lungo termine. Avere un punto di riferimento istituzionale ci incentiva ancora di più a dare forma alle nostre idee e a ricercare soluzioni innovative alle tante criticità che affrontiamo in particolare durante la stagione estiva, nell’interesse di tutta la città. Rispetto ad un tema fondamentale come quello del turismo e dell’accoglienza, abbiamo rimarcato quanto sia importante garantire, anche a fronte di un aumento di turisti avvenuto quest’estate, un adeguato livello qualitativo dei servizi”.

Il Presidente Acampora in piena sintonia con la Presidente Lucia Vagnati, ha tenuto a sottolineare quanto le associazioni locali stiano lavorando con dedizione e serietà alla crescita delle proprie realtà non per interessi particolari ma per tutta la categoria e per il territorio stesso in totale accordo con lo spirito di Confcommercio LazioSud. “L’incontro di oggi, apre una fase importante per la giovanissima Ascom di Gaeta. Sono convinto che i propositi espressi da entrambe le parti saranno motivo di proficua collaborazione nei prossimi mesi. Questa di Gaeta è una realtà giovane ed innovativa sulla quale abbiamo puntato molto e che siamo sicuri darà alla città grandi soddisfazioni. Il mio auspicio è che le Istituzioni locali sappiano approfittare del grande contributo che i nostri associati vogliono e possono dare al proprio territorio”.