uffici pubblici |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, moduli Isee per la scuola: caos a #palidoro

28 settembre 2016 | 08:20
Share0
#fiumicino, moduli Isee per la scuola: caos a #palidoro

Severini: ”Uffici aperti solo il martedì, mentre alla stampa era stato comunicato che il modulo poteva essere protocollato tutti i giorni della settimana”

Fiumicino, moduli Isee per la scuola: caos a Palidoro

Il Faro on line – ”Questa mattina (ieri, ndr), una trentina di persone che avevano preso un giorno di ferie ad hoc per consegnare negli uffici comunali di Palidoro i moduli Isee per le agevolazioni alla mensa scolastica sono stati invitati a tornare il prossimo martedì, l’unico giorno utile secondo gli uffici per sbrigare questo tipo di mansione. Eppure la comunicazione data alla stampa dall’assessore Calicchio è chiara: ”il modulo Isee, un po’ come avviene per il trasporto scolastico, può essere spedito per raccomandata o essere protocollato tutti i giorni negli uffici comunali e non solo il martedì”’ – afferma Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme.

”Da quanto si sa – prosegue Severini -, il problema starebbe nella compilazione della domanda online, compito affidato a un dipendente che proprio il martedì arriva da Fiumicino. Rimane però da capire come sia stata possibile questa mancata comunicazione tra gli uffici e la parte politica.
È quindi necessario chiarire al più presto questa situazione per evitare che nei prossimi giorni si possano verificare ulteriori disagi, ampliando in questo ultimo periodo i giorni di presenza del dipendente addetto alla mensa scolastica, agevolando tutte le famiglie”.