Scarrabili e controlli |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, raccolta rifiuti: le ricette dell’opposizione

1 ottobre 2016 | 08:59
Share0
#fiumicino, raccolta rifiuti: le ricette dell’opposizione

Gonnelli, Poggio, De Vecchis: “Speriamo che il sindaco per una volta sarà disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti”

#fiumicino, raccolta rifiuti: le ricette dell’opposizione

Il Faro on line – “Il porta a porta è a regime, i tempi naturali d’assestamento ormai superati e oggi si possono fare alcune considerazioni per migliorare il decoro di una città purtroppo ancora alle prese con discariche abusive e rifiuti abbandonati”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis.

Le nostre proposte? Prima di tutto i controlli – proseguono i consiglieri -. Va al più presto risolta la grana delle guardie ambientali, progetto (purtroppo non l’unico) annunciato e rimasto su carta. E la questione vigili urbani stagionali che in questo periodo svolgono controlli ambientali: contratto in scadenza e non più prorogabile.

È poi necessario creare isole ecologiche temporanee, soprattutto nelle zone di Isola Sacra, che permettano alle famiglie di poter conferire i rifiuti in casi di emergenza o di maggiore produzioni.
Basterebbero alcuni scarrabili posizionati 3 o 4 giorni a settimana, due ore al giorno, per risolvere il problema rifiuti abbandonati. Si tratta di proposte già presentate in commissione e verbalizzate. Speriamo che il sindaco per una volta sarà disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti”.