Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, miglioramento sul Tirreno, peggioramento sull’Adriatico previsioni

Le previsioni meteo per oggi

Più informazioni su

Il Faro on line – La circolazione di bassa pressione attualmente posizionata sull’Europa centrale tenderà a scivolare nelle prossime ore verso sudest in direzione dei Balcani. La coda della perturbazione ad essa collegata- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- nel corso della giornata di lunedì lambirà appena il medio e alto versante adriatico del nostro Paese; martedì, poi, scivolerà all’estremo Sud, portando al suo passaggio poche e isolate piogge, con una lieve diminuzione delle temperature lungo l’Adriatico.

Questo vortice di bassa pressione richiamerà dall’Europa nord-orientale un nucleo di aria fredda che mercoledì sarà responsabile di un generale calo termico: le temperature si riporteranno su valori più normali per il periodo, o al massimo leggermente al di sotto sulle regioni adriatiche. L’evoluzione successiva resta ancora molto incerta, ma al momento sembra possibile a partire da giovedì un nuovo e anche intenso peggioramento del tempo: si tratta di un’evoluzione che avrà tempistiche e modalità ancora tutte da definire e confermare.

Previsioni per lunedì 3

Meteo Italia del 3 ottobre: fronte freddo lungo l'Adriatico Previsioni | METEO.IT Situazione in generale miglioramento rispetto al fine settimana. Le schiarite saranno ampie in tutta Italia con, in particolare, un bel sole al Nordovest, nelle Isole maggiori e dal pomeriggio anche nel Nordest. Nel resto d’Italia nuvolosità irregolare. Al mattino piogge isolare su Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio qualche breve pioggia sarà possibile su Marche, Abruzzo, zone interne di Lazio e nord della Campania. In serata piogge più diffuse e significative tra Abruzzo, Molise e nord Puglia. Temperature in calo al Nordest, in lieve crescita al Centrosud; valori pomeridiani per lo più tra 21 e 25 gradi con punte di 26-37 all’estremo sud e nelle Isole. Venti moderati di Bora sull’alto Adriatico.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su