Seguici su

Cerca nel sito

Stupro a #roma, fermato un 40enne romeno senza fissa dimora

Fermato dalla polizia il presunto responsabile dell'aggressione e della violenza sessuale a i danni di una turista australiana.

Più informazioni su

Stupro a #roma, fermato un 40enne romeno senza fissa dimora

Il Faro on line – Fermato dalla polizia il presunto responsabile dell’aggressione e della violenza sessuale a i danni di una turista australiana avvenuta qualche notte fa nel parco di Colle Oppio a Roma. L’uomo, un cittadino romeno di 40 anni senza fissa dimora, è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile e del commissariato Viminale. Dovrà rispondere di violenza sessuale, rapina e lesioni.

Il fatto

Giorni fa un’ australiana di 49 anni, che si trova nella Capitale per motivi di studio, è stata ricoverata in stato di choc all’ospedale San Giovanni. Dalla sua frammentaria testimonianza la donna, che non è in pericolo, ricorda di aver preso un pugno al volto e di essere stata rapinata: l’aggressione sarebbe avvenuta in via delle Terme di Traiano, nel parco di Collo Oppio, a pochi metri dal Colosseo. La 49enne, il cui corpo riporta numerosi lividi e contusioni, è stata soccorsa da un passante: fortunatamente non è in gravi condizioni, ma gli accertamenti medici avrebbero riscontrato una violenza sessuale. Sulla vicenda indagano la Squadra Mobile e il commissariato Viminale.

A quanto ricostruito finora, la donna era andata a ballare in un locale nei pressi della stazione Termini. Poi è stata vista allontanarsi con un uomo che, con ogni probabilità, è responsabile delle violenze.

Più informazioni su