opposizione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, affondo dell’opposizione: “L’assurdo valzer dei dirigenti è sconcertante”

8 ottobre 2016 | 09:04
Share0
Fiumicino, affondo dell’opposizione: “L’assurdo valzer dei dirigenti è sconcertante”

Gonnelli, Poggio e De Vecchis: “Nemmeno il tempo di iniziare a dettare le strategie che queste vengono interrotte da una serie di cambiamenti interni senza senso apparente”

Fiumicino, affondo dell’opposizione: “L’assurdo valzer dei dirigenti è sconcertante”

Il Faro on line – Se è vero che un’Amministrazione pubblica deve essere gestita come un’impresa, ci chiediamo: è giusto cambiare 6 volte in 3 anni i vertici aziendali, quelli che dovrebbero dettare le strategie per raggiungere i risultati? Quello che sta accadendo alle varie aree di questa amministrazione, e in particolar modo a un ufficio delicato come quello ambiente è sconcertante”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.

“Sei dirigenti rimossi o spostati in appena tre anni – proseguono -. Nemmeno il tempo di iniziare a dettare le strategie che queste vengono interrotte da una serie di cambiamenti interni senza senso apparente. Cosa c’è dietro, un preciso piano per non far funzionare la raccolta rifiuti, il decoro urbano o l’approssimazione di una amministrazione che cambia dirigenti a proprio piacimento?

Eppure la legge Bassanini parla chiaro: la politica determina gli obiettivi e ai dirigenti spetta il compito di raggiungerli. Qui o c’è qualcosa dietro che non ci raccontano oppure quest’Amministrazione ha deciso di recitare la doppia parte di chi determina gli obiettivi e di chi sbriga la parte operativa, gestendo fondi e appalti. L’unica cosa certa sono i risultati di questo folle valzer. Basta guardarsi in giro per rendersene conto. Magari un giorno il sindaco il motivo ce lo spiegherà”.