Seguici su

Cerca nel sito

Il Campidoglio interviene sull’impianto di Maccarese: ”Ama, Fiumicino sapeva”, programmazione non condivisa

L'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale: ''Occorre chiarire le ragioni effettive alla base dell’attuale chiusura, avvenuta in assenza di un’alternativa''

Il Campidoglio interviene sull’impianto di Maccarese: ”Ama, Fiumicino sapeva”, programmazione non condivisa

Il Faro on line – Abbiamo ricevuto ieri comunicazione che l’impianto di compostaggio dell’Ama, situato a Maccarese, è stato chiuso lo scorso 3 ottobre per lavori di manutenzione. Gli eventuali disservizi determinati da questa decisione non sono attribuibili a noi, in quanto l’Ama ha provveduto a informare prima il Comune di Fiumicino e poi Roma Capitale” – dichiara l’assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma.

”Una dinamica che conferma – prosegue il comunicato- come l’azienda non garantisca il costante coinvolgimento gestionale dell’amministrazione e dell’assessorato alla Sostenibilità Ambientale. L’impianto era già stato oggetto di interventi manutentivi due anni fa: occorre quindi chiarire le ragioni effettive alla base dell’attuale chiusura, avvenuta in assenza di un’alternativa. Invitiamo l’’Ama a mettere in campo una più adeguata programmazione”.

Di contro ci sono invece le proteste dei residenti che hanno reigstrato il calo di traffico dei camion, ma certo non lo hanno preso come un segnale di distensione nei loro confronti. E infatti non lo è: il problema del percolato resta in tutta la sua gravità, e da quanto pare di capire Ama sta solo aspettando di finire i lavori per ricominciare il via vai di camion.