Seguici su

Cerca nel sito

A #fondi continua l’Ottobre Rosa

Per l'occasione la Casa Comunale è stata illuminata tutta di rosa

Più informazioni su

A #fondi continua l’Ottobre Rosa

Il Faro on line – Proseguono le iniziative dell’“Ottobre Rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno, promosse a Fondi dal Comitato Andos Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno con l’adesione di Comune di Fondi, Asl di Latina, Ordine provinciale dei Medici, Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Banca Popolare di Fondi.

Sinora si è proceduto all’allestimento di un gazebo informativo in piazza Unità di Italia, all’illuminazione in rosa della Casa comunale, all’apposizione di una targa in ricordo di Caterina De Filippis – che fu Presidente del Comitato Andos Onlus di Fondi e Vice Presidente nazionale del sodalizio – e all’esposizione di banner promozionali dell’iniziativa presso il Castello, la Casa comunale e il Palazzo Caetani.

Domenica 16 alle ore 10.00 presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra sarà praticato con esercizi di gruppo lo “Yoga della Risata – Come rigenerare corpo e mente in modo piacevole e efficace”: si tratta di una tecnica innovativa di risata indotta, facile, per tutte le età, per raggiungere in pochi minuti importanti benefici psicofisici.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione entro Giovedì 13 Ottobre telefonando al numero 392-9458154. L’attività sarà coordinata da Marisa Monderna, teacher dello Yoga della risata e volontaria del Comitato Andos di Albano Laziale.

Il progetto Andos prevede inoltre per Sabato 22 l’allestimento di un “Villaggio Rosa” tra piazza Alcide De Gasperi e piazza IV Novembre – dove sarà possibile accedere gratuitamente a controlli specialistici al seno e assistere ad una dimostrazione delle manovre salvavita a cura dei volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana – e Sabato 5 Novembre, presso la Sala convegni del Castello Caetani, lo svolgimento di una tavola rotonda sul tema “La mammella: cosa possiamo fare” moderata dalla dott.ssa Franca Forte, Ginecologa Consultoriale Distretto 2 e 4 Azienda USL Latina.

Più informazioni su