la gara |
Sport
/

30 km del Mare, vincono Ivan Valenti ed Eleonora Bazzoni

14 ottobre 2016 | 12:30
Share0
30 km del Mare, vincono Ivan Valenti ed Eleonora Bazzoni

Circa 1000, i partecipanti alla gara podistica su strada, più lunga del litorale. Ad Ostia, sole, mare ed atletica

30 km del Mare, vincono Ivan Valenti ed Eleonora Bazzoni

Il Faro on line – Alla fine, la gara ha avutosvolgimento. Come preannunciato dall’organizzazione, dopo aver avuto l’autorizzazione dall’Ufficio Tecnico del X Municipio, la 30 km del Mare si è snodata all’interno di un percorso, che ha toccato i luoghi più suggestivi del litorale romano. Dal lungomare, fino alla pineta, passando per l’entroterra, i circa 1000 podisti partecipanti e di tantissime società locali e italiane, hanno potuto ammirare la bellezza di una corsa decennale.

DOPO L’AUTORIZZAZIONE DAL X MUNICIPIO, TUTTI IN STRADA, A CORRERE

Era stato clamoroso lo stop dato dall’amministrazione, 15 giorni prima. E tutti i podisti iscritti avevano manifestato il loro dissenso. Alla fine, tutto si è risolto ed il percorso ha avuto un tracciato diverso, dopo i sopralluoghi avvenuti.

I RISULTATI DELLA GARA. PRIMI, VALENTI E BAZZONI

In una giornata serena di fine estate e con il sole delle ottobrate romane, non è mancato l’entusiasmo dei runners e l’impegno degli organizzatori. Il primo assoluto, a tagliare il traguardo, è stato Ivan Valenti, della categoria maschile. Con il tempo di 1h44’19’’, l’atleta delle Fiamme Gialle SImoni è arrivato prima di tutti e ha lasciato cadere, sul cuore, il nastro ufficiale della gara. Dopo di lui, solamente ad un secondo di ritardo, è stato Gian Pietro Atanasi, di Lbm Sport, a mettersi la medaglia d’argento al collo. Con un 1H45’15’’, Atanasi ha firmato la sua gara. Terzo, è arrivato Massimiliano Fiorillo, dell’Atl. Isaura Valle dell’Irno, con un timing di 1h46’37’’. Anche le donne hanno lasciato un segno importante in questa competizione, valevole per il campionato regionale Aics. E la prima ad arrivare, è stata Eleonora Bazzoni, della Colleferro Atletica, che al suo esordio sulla 30 km, è salita sul gradino più alto, con il tempo di 2h03’18’’. Alle sue spalle, sono giunte, Cecilia Tirelli, di As Fratellanza e Roberta Boggiatto, di Rcf Roma Sud. Rispettivamente, in 2h06’22’’ ed in 2h06’49’’.