concorso |
Cronaca Locale
/

#fiumicino, Corto corrente, iscrizioni in scadenza. Entro lunedì dovranno arrivare le richieste

14 ottobre 2016 | 08:01
Share0
#fiumicino, Corto corrente, iscrizioni in scadenza. Entro lunedì dovranno arrivare le richieste

Premio di 500 euro

#fiumicino, Corto corrente, iscrizioni in scadenza. Entro lunedì dovranno arrivare le richieste

Il Faro on line – Ultimi giorni per iscriversi all’ottava edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, il concorso internazionale di cortometraggi organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

Entro lunedì 17 ottobre tutti i registi, artisti, associazioni, cineamatori che hanno realizzato filmati della durata massima di 10 minuti, riguardanti le seguenti tematiche: Legalità, Solidarietà, Mare, Città-Villaggi-Tradizioni e Comico, possono iscriversi al Festival.

Per partecipare al concorso occorre inviare, collegandosi al sito www.acisfiumicino.it la scheda di adesione, da compilare esclusivamente online e successivamente trasmettere alla mail acisfiumicino@gmail.com il video e due fotografie dell’opera, di scena o del backstage.
L’iscrizione è completamente gratuita.

La giuria di professionisti, composta da noti attori, giornalisti, autori, registi e critici cinematografici, selezionerà i cortometraggi finalisti i quali saranno proiettati al pubblico nel mese di novembre. Tra essi si decreterà il vincitore assoluto al quale andrà un premio di € 500,00, mentre il pubblico che parteciperà alle serate di proiezione, avrà la possibilità, attraverso una scheda di valutazione, di votare il cortometraggio preferito, assegnando il Premio Giuria Popolare. Saranno altresì decretati altri premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Montaggio, Simpatia ed il Premio Legalità al corto che meglio rappresenta un messaggio di impegno contro le mafie e le ingiustizie.
Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it – info@acisfiumicino.it