caccia al ladro |
Cronaca Locale
/

#ostia e #fiumicino, furti nel weekend: 6 tratti in arresto dai carabinieri

19 ottobre 2016 | 14:30
Share0
#ostia e #fiumicino, furti nel weekend: 6 tratti in arresto dai carabinieri

Gli episodi alla stazione di Ostia Antica e al centro commerciale Parco Leonardo

#ostia e #fiumicino, furti nel weekend: 6 tratti in arresto dai carabinieri

Il Faro on line – Lo scorso week-end i Carabinieri delle Stazioni di Roma – Ostia Antica e di Fiumicino hanno arrestato 6 persone per furto.

La prima attività, svolta dalla Stazione di Roma – Ostia Antica, ha avuto corso nella notte tra venerdì e sabato, quando i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini rumeni, uno classe ’76, pregiudicato, ed uno classe ’94, mentre, dopo aver sottratto 50 litri di gasolio dal serbatoio dell’impianto di irrigazione di una azienda agricola, stavano tentando la fuga a bordo di una Volkswagen Passat. Il loro tentativo non è passato inosservato al controllo dei Carabinieri, che li hanno attesi al varco: controllato il veicolo sospetto ne hanno recuperato la refurtiva, comprendendone quasi subito la provenienza dall’esercizio poco distante e restituendola poi al legittimo proprietario, ed hanno arrestato i due ladri. Sono stati condotti l’indomani mattina presso il Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto e li ha condannati rispettivamente a 6 e 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Il contrasto furti è continuato anche sabato pomeriggio, stavolta presso il Centro Commerciale Parco Leonardo di Fiumicino. Ad operare sono stati i Carabinieri della locale Stazione, che hanno sorpreso quattro ragazzi italiani, tra i 34 e i 18 anni, tutti incensurati, che avevano appena tentato di rubare dei capi di abbigliamento dal negozio Ovs, dopo averne rimosso le placche anti-taccheggio utilizzando un coltello. Il loro tentativo però non è andato a buon fine perché, individuati dalla security, all’uscita hanno trovato ad attenderli i Carabinieri, che li hanno arrestati con l’accusa di furto. Sono stati , trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia.