le novità |
Sport
/

Stelle Marine Ostia, Miss Italia 2015 vestirà la casacca biancoverde. Il nuovo coach è Giuseppe Russo

24 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Stelle Marine Ostia, Miss Italia 2015 vestirà la casacca biancoverde. Il nuovo coach è Giuseppe Russo

In previsione della nuova stagione di serie B, le Stelle Marine si armano di due nuovi acquisti. C’è grande entusiasmo intorno alla squadra femminile

Stelle Marine Ostia, Miss Italia 2015 vestirà la casacca biancoverde. Il nuovo coach è Giuseppe Russo

Il Faro on line – Sono stati comunicati due nomi speciali, negli scorsi giorni, come ultimi acquisti delle Stelle Marine, prima dell’inizio del campionato di serie B femminile. Il primo è il nuovo coach della squadra femminile. Infatti, lo scorso 18 settembre, la società di pallacanestro di Ostia Lido ha dichiarato che Giuseppe Russo allenerà le ragazze biancoverdi, in sostituzione di Maurizio Pasquinelli, che ha lasciato la panchina lidense, per la B maschile. Il secondo invece, è stato quello di Alice Sabatini, Miss Italia 2015. La più bella d’Italia è tornata al suo primo amore e lo ha fatto con le Stelle di Ostia.

DOPO LA SUA ESPERIENZA COME ASSISTENE COACH AD ORVIETO, RUSSO ALLENERA’ LE STELLE
E’ stata una scelta non casuale, quella fatta dalle Stelle di Regina Pacis. E’uomo e allenatore di grande spessore, Russo, e proseguirà il cammino iniziato da Pasquinelli, per portare alla vittoria le Stelle Marine e per fare in modo, che quella che sta per cominciare, sia una stagione targata, tanti successi, ancora una volta. La scorsa stagione, il nuovo allenatore biancoverde è stato assistente coach ad Orvieto, in A1, lavorando accanto ad un team tecnico, di tutto rispetto. Nel comunicato stampa, diffuso, le Stelle Marine ci tengono a sottolineare, quanto il nuovo coach, sia stato voluto dalla dirigenza, grazie alla sua lunga esperienza a bordo parquet. Le sue ottimi doti, lo fanno ritenere, la guida ideale per le ragazze delle Stelle.

UNA MISS CON LA MAGLIA DELLE STELLE MARINE. ALICE SABATINI TORNA AL PRIMO AMORE
Ci sarà una giocatrice molto speciale, nelle fila delle Stelle Marine. E ritorna al suo primo amore, dopo essere stata Miss Italia, nel 2015. Alice Sabatini vestirà la casacca, della prima squadra femminile e giocherà sotto le luci di Pala Assobalneari, difendendo i colori di Ostia. E’ un’ala, Alice e questo è un grande colpo, per le Stelle, e non solo tecnico. Sono liete le Stelle Marine di annunciare, questo acquisto di alto livello tecnico ed umano. La Sabatini ha avuto una lunga esperienza da giocatrice. Anche a Santa Marinella ha espresso grande talento e qualità elevate. Come indica il comunicato biancoverde, lei stessa non ha mai nascosto il desiderio di ritornare alla pallacanestro e la società di Ostia Lido, realizzerà questo suo desiderio, portandola a giocare, all’ombra di Regina Pacis. Ne ha fatto uno stile di vita, Alice. Lo sport per lei è così. Come così, è per Miss Italia 2015, la pallacanestro: “La sua abnegazione, sensibilità ed umiltà, insieme alla sua professionalità, non verranno mai meno, in questa sua nuova avventura, targata Stelle Marine Ostia. Ad Alice, il più cordiale benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte di tutti noi”. In questo modo, recita la nota diffusa dalle Stelle.

Il 22 ottobre, tutti in campo. Si comincia a giocare e sottocanestro, le ragazze delle Stelle, vogliono ancora brillare.