#latina, Femca Cisl: “Bsp Leader nel settore farmaceutico grazie al ruolo dei lavoratori”

25 ottobre 2016 | 13:30
Share0
#latina, Femca Cisl: “Bsp Leader nel settore farmaceutico grazie al ruolo dei lavoratori”

Cecere: “Un riconoscimento importante al lavoro iniziato anni fa da Aldo Braca con la sua idea innovativa e coraggiosa”

#latina, Femca Cisl: “Bsp Leader nel settore farmaceutico grazie al ruolo dei lavoratori”

Il Faro on line – La notizia che, anche quest’anno, la Bsp Pharmaceuticals è stata confermata migliore azienda leader nella fornitura e produzione di farmaci antitumorali Adc nel congresso internazionale World Adc Summit di San Diego, costituisce certo motivo di orgoglio per la proprietà e per i lavoratori del sito di Latina Scalo. Il fatto che tale riconoscimento sia avvenuto nel settore riguardante la ricerca oncologica d’avanguardia in termini di innovazione tecnologica e sperimentazione clinica, rende ancor di più importante l’elogio in quanto la società è stata individuata come la miglior fornitrice al mondo anche in virtù degli investimenti programmati per supportare lo sviluppo di queste nuove tecnologie.

“E’ questo certamente un riconoscimento importante al lavoro iniziato anni fa da Aldo Braca con la sua idea innovativa e coraggiosa di trasformare uno stabilimento dismesso in un sito leader mondiale della farmaceutica d’avanguardia. – continua Roberto Cecere Segretario Generale della Cisl di Latina – . Un progetto che come sindacato confederale abbiamo appoggiato e sostenuto fin dall’inizio, ben consapevoli di intraprendere una strada non facile, ma che avrebbe portato risultati perchè seguiva un percorso lineare e trasparente imperniato sulle buone relazioni sindacali”. Anche la Femca Cisl, come sindacato di categoria, è stata sempre in prima linea impegnandosi nel sottoscrivere accordi che fossero in linea con la mission aziendale, non ultimo quello sulla contrattazione di II livello dello scorso luglio.
Oggi è un giorno di festa per la Bsp Pharmaceuticals ed i suoi dipendenti che costituiscono, senza ombra di dubbio, quel fattore in più che ha permesso allo stabilimento di cogliere, in pochi anni, traguardi così importanti.