lotta all'abusivismo |
Aeroporto
/

Sciopero dei taxi, soddisfatte le sigle sindacali

26 ottobre 2016 | 08:00
Share0
Sciopero dei taxi, soddisfatte le sigle sindacali

I Sindacati: “Taxi e Ncc possono condividere la lotta all’abusivismo”

Sciopero dei taxi, soddisfatte le sigle sindacali

Il Faro on line – Conclusa con la soddisfazione espressa dai si dacati la manifestazione indetta congiuntamente dai sindacati Taxi e Ncc presso l’aeroporto di Fiumicino per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e del procacciamento dei clienti da parte di soggetti che, senza alcun titolo, intermediano corse illegalmente, dietro compenso.

Siamo soddisfatti per l’esito della manifestazione – dicono Uritaxi Lazio, Unica taxi cgil, Anc trasporto persone, Federncc confcommercioroma, Fai confcommercio, Confartigianato Lazio, Atpl claai, Cna taxi, Uri, Fast confsal, Uti – perché ha messo in evidenza quanto sia diffuso questo fenomeno: alle 10,30 di mattina sono state effettuate circa 1.200 corsa taxi, contro le 400-450 in media degli altri giorni. Questo e’ avvenuto per la presenza delle Organizzazioni di Categoria dei Taxi e Ncc che con il loro presidio hanno scoraggiato l’attivita’ illecita degli abusivi”.

“Vista l’affluenza cosi’ alta di utenti rispetto agli altri giorni, abbiamo invitato diligentemente la categoria a non interrompere il servizio, per non creare disagi all’utenza in arrivo. Con la manifestazione di oggi abbiamo anche dimostrato che le categorie Taxi e Ncc, invece di continuare a farsi la guerra tra loro – come finora e’ avvenuto e che non ha fatto altro che lasciare spazio ad abusivi e autonoleggiatori provenienti da ogni parte d’Italia – possono condividere insieme, ciascuno nei propri ambiti operativi, le battaglie per la legalita’ e contro l’abusivismo».