fioretto |
Sport
/

Fiamme Gialle, Garozzo e Avola terzi in Coppa del Mondo

27 ottobre 2016 | 14:21
Share0
Fiamme Gialle, Garozzo e Avola terzi in Coppa del Mondo

Ad Il Cairo, il quartetto tricolore conquista il bronzo. Garozzo e Avola, insieme a Luperi e Nista

Fiamme Gialle, Garozzo e Avola terzi in Coppa del Mondo

Il Faro on line – Dopo i Giochi di Rio, è ricominciata la stagione della scherma italiana e subito, dalle Fiamme Gialle, sono arrivate le prime medaglie internazionali, dopo quelle olimpiche. E’ stato Daniele Garozzo a mettersi al collo un bronzo, insieme a Giorgio Avola, nella specialità del fioretto a squadre. All’esordio del nuovo anno agonistico, Garozzo ha dimostrato di essere ancora in gran forma, dopo aver vinto l’oro a Cinque Cerchi, che lo ha catapultato in cima all’Olimpo, del fioretto azzurro e mondiale.

Nei primi dieci, nelle prove singole

Il campione olimpico, con il suo compagno dell’Italia Team e di divisa gialloverde, del II Nucleo Atleti di Castel Porziano, ha ottenuto il terzo posto, nella tappa di Coppa del Mondo, che lo scorso 23 ottobre, si è svolta in Egitto. Nelle prove individuali, Daniele è arrivato quinto, mentre Giorgio ha ottenuto il nono posto.

Un ottimo bronzo a squadre, vinto con il Giappone

Ad Il Cairo, le squadre mondiali più forti si sono incontrate in pedana, lasciando all’Italia il bronzo, dopo aver sconfitto per 45 a 35, il Giappone. Un cammino interrotto, verso il primo posto, a vantaggio della Francia, che aveva battuto i fiorettisti azzurri per l’accesso alla finalissima. Insieme ad Edoardo Luperi e Lorenzo Nista, i campioni gialloverdi hanno messo a segno, il primo sigillo stagionale.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle