j'accuse |
Cronaca Locale
/

#civitavecchia, l’Opposizione: “Il Comune sia parte civile nel processo del Sindaco”

3 novembre 2016 | 07:32
Share0
#civitavecchia, l’Opposizione: “Il Comune sia parte civile nel processo del Sindaco”

I Consiglieri: “La Giunta pentastellata avrebbe dovuto già procedere in tal senso”

#civitavecchia, l’Opposizione: “Il Comune sia parte civile nel processo del Sindaco”

Il Faro on line –  “Il Comune di Civitavecchia deve costituirsi parte civile nel processo che vede imputato il sindaco Cozzolino.
La nostra formazione e la nostra azione politica sono sempre state improntate al garantismo: nessuno è colpevole fino a una sentenza passata in giudicato. E questo vale anche per Antonio Cozzolino. Che però per coerenza, e dovere di trasparenza verso la città, tanto più da uno che fa parte di un movimento che sostiene di essere fondato sulla trasparenza, avrebbe da tempo dovuto informare i civitavecchiesi di essere indagato, così come peraltro gli era stato richiesto di confermare o meno in Consiglio Comunale, dove aveva offerto la solita risposta evasiva con tanto di scrollata di spalle” – lo dichiarano i consiglieri comunali di minoranza Grasso, Perello, Piendibene, Stella, Di Gennaro, D’Angelo, Guerrini, Mecozzi, De Paolis.

“E coerenza oggi vuole che come il sindaco Cozzolino abbia fatto costituire il Comune parte civile in procedimenti a carico di suoi predecessori, lo stesso avvenga nei suoi confronti. La Giunta pentastellata avrebbe dovuto già procedere in tal senso, a meno di non dover registrare per l’ennesima volta in questi due anni e mezzo che le regole del M5s a Civitavecchia si applicano a prescindere con gli avversari e si interpretano a proprio piacimento quando riguardano il Sindaco e gli assessori che dovrebbero dare il buon esempio” – concludono i Consiglieri.