la polemica |
Roma Eur
/

Cucunato, stadio della Roma: ‘M5s IX Municipio come Pilato, decida #roma’

3 novembre 2016 | 14:44
Share0
Cucunato, stadio della Roma: ‘M5s IX Municipio come Pilato, decida #roma’

“Ridurre il Consiglio e le sue prerogative politiche al nulla, mi sembra che si sia esagerato”

#eur, stadio della Roma: M5s IX Municipio come Pilato, decida #roma

Il Faro on line – “Sullo Stadio, come sulle Torri e altri temi urbanistici importanti per l’Eur, il Municipio e la maggioranza M5s del IX Municipio si comporta come Pilato, se ne lava le mani, decida Roma sostengono nel documento. La maggioranza e la Giunta m5s, non prende nessuna decisione e presenta un documento senza contenuti decisori che rinvia ogni decisione di merito o consultiva ” – questo è quando emerge – sottolinea il Consigliere e capogruppo di F.I. in IX Municipio Piero Cucunato – durante il consiglio monotematico sullo Stadio della Roma previsto nel quartiere Tor di Valle all’Eur.

“Siamo usciti dall’aula perché il documento non prendeva nessuna posizione, come già è successo in altre circostanze, prendere tempo e far decidere Roma, come se l’Ente di prossimità che rappresentiamo, e il Consiglio del IX Municipio, fossero li, solo per una chiacchierata tra amici”. “Nessuna intenzione di fare polemiche, ma come è successo per altri temi importanti come ad esempio le Torri, abbiamo perso l’opportunità di manifestare la volontà politica e la linea di indirizzo del IX Municipio”.

“Capisco che alla vigilia della conferenza dei servizi, la posizione di attesa e la più comoda, ma ridurre il Consiglio e le sue prerogative politiche al nulla, mi sembra che si sia esagerato ancora una volta – sottolinea il Consigliere Cucunato. “Non abbiamo voluto presentare emendamenti, perché il pubblico interesse in un progetto come quello dello Stadio cittadino, persiste a priori – evidenzia Piero Cucunato nella sua disamina – mentre su mobilità e viabilità abbiamo chiesto alla Commissione Trasparenza una convocazione specifica sul tema che affronteremo nelle prossime settimane a supporto di chi come i cittadini e i comitati ci hanno manifestato idee e progetti da integrare ”.

“Speriamo che questo Consiglio e questa Giunta tra i banchi della maggioranza capisca il ruolo che esercita, ed inizi a prendere posizioni, c’è lo chiedono i cittadini che da mesi attendono un cambiamento e si ritrovano l’immobilismo più assoluto di chi governa – conclude nella nota Piero Cucunato.