sport e disabilità |
Cronaca Locale
/

#montalto, 1° Campionato regionale Handbike

4 novembre 2016 | 08:00
Share0
#montalto, 1° Campionato regionale Handbike

domenica 6 novembre si svolgerà il 1° campionato regionale Lazio con atleti disabili

#montalto, 1° Campionato regionale Handbike

Il Faro on line – Un’altra iniziativa sportiva è alle porte, domenica 6 novembre, a Montalto Marina, si svolgerà il 1° campionato regionale Lazio Handbike, inserito nel calendario della federazione ciclistica italiana e organizzato da Anmil e Asd Anmil Sport Italia, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro e in collaborazione con la Polisportiva Montalto, Asd Vitersport, Uisp Comitato di Viterbo, Fci, Cip e Inail Lazio che rappresenta la gara conclusiva del campionato italiano di società.

La gara attraverserà lo splendido “salone” della Marina in un percorso di circa 3,7 chilometri e vi parteciperanno circa 50 atleti con varie disabilità provenienti da tutta Italia. Il programma della manifestazione prevede: alle ore 8:00 il ritrovo degli atleti presso il centro servizi di via Tevere, mentre la gara avrà inizio alle ore 10:00 sul Lungomare Harmine (incrocio Via Marta) con una durata di 1 ora. Alle ore 12:30, nel Complesso monumentale di S. Sisto (Via Tirrenia, 14) si terranno le premiazioni cui seguirà un pranzo finale.

Parteciperanno all’iniziativa il sindaco Sergio Caci, l’On Alessandra Terrosi, il Presidente nazionale Anmil Franco Bettoni, il Presidente di Anmil Sport Italia Pierino Dainese, la Presidente della Sede Anmil Viterbo Rolanda Femminella, il delegato provinciale del Cip Viterbo Carlo Aronne, il delegato comunale Cip Massimo Maietto, il Presidente della Federciclismo Lazio Antonio Mauro Pirone, il vice Presidente Federciclismo Lazio Tonino Vernile. Sono stati inoltre invitati il Presidente nazionale della Fci Renato Di Rocco, il Presidente del Cip Lazio Pasquale Barone e la direttrice Inail Lazio Antonella Onofri.

Inoltre, per quanti vorranno provare l’Handbike per conoscere meglio questa disciplina ed avvicinarsi al mondo dello sport, l’appuntamento è per sabato 5 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 sul Lungomare Harmine (incrocio Via Marta), con gli atleti della squadra di Anmil Sport Italia.