#Tarquinia, la benedizione della statua della Madonnina

8 novembre 2016 | 14:00
Share0
#Tarquinia, la benedizione della statua della Madonnina

La cerimonia si è svolta ieri mattina all’uscita dell’autostrada, in direzione del porto di Civitavecchia, con il vescovo Marrucci e il sindaco Mazzola

#Tarquinia, benedizione della statua della Madonnina

Il Faro on line – Si è tenuta ieri mattina la benedizione della statua della Madonnina nella nuova collocazione all’uscita dell’autostrada, in direzione del porto di Civitavecchia. Alla cerimonia hanno partecipato il vescovo Luigi Marrucci e il sindaco Mauro Mazzola. Presenti delegazioni delle forze dell’ordine, della Società Autostrada Tirrenica e del comitato locale di Tarquinia della Croce Rossa. Lo spostamento della statua in un luogo più consono e visibile agli automobilisti si è reso necessario per il cantiere autostradale, che ha modificato gli svincoli della zona.

“La precedente sede della statua, dopo lavori, rimaneva nascosta. – ha detto il vescovo Marrucci – Per questo motivo mi sono rivolto al sindaco Mazzola, perché si potesse trovare una collocazione più adeguata. Insieme al primo cittadino, che ringrazio per la preziosa collaborazione, abbiamo individuato questo luogo, in uno snodo stradale di fondamentale importanza». Soddisfatto il sindaco Mazzola: «Siamo nel territorio di Tarquinia, ed era giusto che l’Amministrazione facesse la sua parte, per trovare una soluzione positiva. In accordo con il vescovo Marrucci, abbiamo scelto quest’area e da oggi la statua è ben visibile”.