solidarietà e sport |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, il 4 Dicembre si corre per sostenere ” I Run 4 Dignity”

15 novembre 2016 | 07:16
Share0
#Fiumicino, il 4 Dicembre si corre per sostenere ” I Run 4 Dignity”

Il 4 dicembre a Fiumicino ci sarà la 27^ edizione della “Best Woman” , gara podistica che sostiene il progetto “I Run 4 Dignity” , finalizzato a costruire un centro sport e protesi a Tete, in Mozzambico.

#Fiumicino, il 4 dicembre si corre per sostenere ” I Run 4 Dignity”

Il Faro on line – La 27^ edizione della “Best Woman”, gara podistica di 10 chilometri in programma il prossimo 4 dicembre a Fiumicino, si arricchisce ancora una volta di contenuti solidaristici. Gli organizzatori dell’Atletica Villa Guglielmi, infatti, sosterranno nuovamente il progetto “I Run 4 Dignity” promosso dall’Associazione Dignity No Profit People e finalizzato alla realizzazione di un centro protesi e sport nella provincia di Tete, in Mozambico.

L’iniziativa nasce dalla necessità di intervenire in loco a sostegno di bambini e ragazzi che, a seguito di incidenti, malattie o malformazioni, hanno subito delle amputazioni agli arti inferiori, unendo al supporto tecnico-medico la pratica di attività sportive, per garantire aggregazione ed integrazione a livello comunitario, per recuperare dignità e raggiungere mete condivise.

Già da due anni la Best Woman contribuisce al progetto concretamente, anche grazie al sostegno di Lsg Sky Chefs, title sponsor dell’evento podistico, leader mondiale del catering aereo specializzato nella fornitura di prodotti e servizi dedicati anche al mercato ferroviario e retail.

E lo ha fatto anche aiutando una ragazza mozambicana di 13 anni, Tamare, a realizzare il suo sogno: quello di diventare un’atleta vera. Giovanissima atleta promettente che, il 4 dicembre, sarà a Fiumicino alla partenza della gara, per correre una parte della gara insieme all’onda dei 2500 runner.