Latina, conquista il derby al PalaBianchini

16 novembre 2016 | 07:15
Share0
Latina, conquista il derby al PalaBianchini

Sabato sera la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato il secondo derby consecutivo affrontando la Roma Gas Power Eurobasket

Latina, conquista il derby al PalaBianchini

Il Faro on line – Sabato sera all’insegna del grande basket sul parquet del PalaBianchini, dove la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha affrontato il secondo derby consecutivo sfidando la Roma Gas & Power Eurobasket e conquistato il primo successo casalingo (81-73). Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 20 novembre al Palazzetto Ponte Grande di Ferentino, dove i pontini disputeranno il terzo derby consecutivo sfidando la Fmc impegnata domani sul campo della Givova Scafati.

Latina vittoriosa al PalaBianchini nel derby con Eurobasket – Sabato sera emozionante e all’insegna del grande basket sul parquet del PalaBianchini, dove la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato il secondo derby consecutivo affrontando la  Roma Gas  Power Eurobasket in occasione della settima giornata del campionato di Serie A2 Citroën e ha conquistato il primo successo casalingo con il risultato finale di 81-73. Con questa vittoria il team latinense bissa il buon risultato ottenuto domenica scorsa con la Virtus Roma, altra compagine della capitale, e raggiunge quota 6 punti in classifica.

Una partita emozionante e avvincente in cui i nerazzurri hanno prima dominato conquistando anche venti punti di vantaggio e poi sofferto il rientro degli avversari che hanno ricucito una buona parte del divario. La forza del gruppo, il sostegno del numeroso pubblico presente sugli spalti, l’energia dei tanti bambini del minibasket che hanno incitato costantemente la squadra hanno dato vita alla conquista di una splendida vittoria.  Quattro uomini in doppia cifra e la coppia di esperti Poletti-Rullo in ottima serata hanno condotto la Benacquista alla seconda vittoria di fila in campionato ed entusiasmato i tifosi nerazzurri. Unica preoccupazione della serata, l’infortunio  di Uglietti in occasione di uno scontro di gioco con Bonessio. Il giovane capitano nerazzurro si sottoporrà in serata ai necessari controlli medici.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri di coach Gramenzi è in programma per domenica 20 novembre alle ore 18:00 al Palazzetto Ponte Grande di Ferentino  dove i pontini sfideranno la FMC Ferentino impegnata domani sul campo della Givova Scafati.

I tabellini

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roma Gas & Power Eurobasket 81-73 (17-12, 40-28, 65-47, 81-73)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 2, Mathlouthi, Poletti 22, Rullo 19, Mascolo, DeShields 12, Uglietti 6, Allodi 4, Pastore 6, Cavallo n.e. Coach Gramenzi.

Roma Gas & Power Eurobasket: Nardi n.e., Deloach 12, Petrucci, Malaventura n.e., Fanti 13, Stanic 11, Righetti 4, Easley 17, Vangelov 2, Bonessio 12. Coach Bonora.

Usciti per 5 falli:  Arledge e Pastore per Latina.