la nomina |
Sport
/

Massimo Di Luigi rieletto membro del Comitato Esecutivo della Wado Kai Europe

17 novembre 2016 | 08:00
Share0
Massimo Di Luigi rieletto membro del Comitato Esecutivo della Wado Kai Europe

Il mandato si prolungherà fino al 2020. Al tavolo dei lavori, in programma, gli Europei 2017 a novembre

Massimo Di Luigi rieletto membro del Comitato Esecutivo della Wado Kai Europe

Il Faro on line – Si rinnova, la carica di membro del Comitato Esecutivo Wado Kai Europe, per il Maestro Massimo Di Luigi. Il vicepresidente della Federazione Italiana Arti Marziali è stato rieletto, nel periodo che dal 2016, si prolungherà fino al 2020.

22 i paesi membri della Wado Kai Europe. Massimo Di Luigi punta ad un ampliamento, sempre più fattivo, dell’organizzazione

L’organizzazione continentale, in continua ascesa, come indica il comunicato diffuso dalla Federazione, comprende attualmente 22 paesi, che solo 10 anni fa, erano 12. In questi anni, la Fwe è cresciuta in qualità e quantità dunque ed è diventata il fiore all’occhiello del karate Wado Kai in Europa. Tuttavia, è sempre importante avere lo scopo di eccellere, in una tale realtà, che ha gli occhi di tutto il karate del continente, puntati addosso: “Ho proposto una ristrutturazione o ampliamento di essa, al fine di migliorarne l’operatività”. Ha dichiarato Massimo Di Luigi, ad Il Faro on line. In occasione della Coppa Europa, che si è svolta a Siggenthal, in Svizzera, dal 12 al 13 novembre, la Federazione continentale ha organizzato diversi incontri con i suoi membri e tra questi appuntamenti istituzionali, si è rinnovato il Comitato Esecutivo. Di Luigi spiega quali saranno i programmi futuri, della Fwe: “Il prossimo europeo si svolgerà a Parigi, a novembre 2017, mentre nel mese di marzo, ci sarà un torneo in Inghilterra”.

Lo stile wado kai in crescita, in Europa

E’ colmo di eventi, allora, il calendario dell’organizzazione, che avendo un’anima indipendente, con unità operative strutturate, fa in modo nel tempo, che lo stile wado kai del karate possa raggiungere un elevato livello tecnico, in base agli standard della Jkf.

Le congratulazioni della Federazione Italiana Arti Marziali, al Maestro Di Luigi

Nel suo comunicato, la Fiam si congratula, con Massimo Di Luigi per la nomina ottenuta, anche per questo mandato federale, fino al 2020. Un altro premio alla carriera, probabilmente, dopo la celebrazione dei 40 anni di insegnamento, dello scorso 5 novembre, da parte dei suoi allievi dell’Asd Yoshokan.