città più belle |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, il Comune indice il concorso “addobba la tua città”

19 novembre 2016 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, il Comune indice il concorso “addobba la tua città”

D’Antò: “Vogliamo rendere più bella la città”

#Civitavecchia, il Comune indice il concorso “addobba la tua città”

Il Faro on line – Anche quest’anno il Comune di Civitavecchia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in qualità di finanziatore dell’iniziativa, ha indetto il concorso “Addobba la tua città”, con il quale si intende premiare le migliori decorazioni natalizie da esporre nelle vetrine, nei giardini, nei balconi, negli spazi o negli angoli della città.

Al concorso possono partecipare privati cittadini, condomini, scuole, associazioni, esercizi commerciali, semplicemente compilando il modulo allegato al bando inserito nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito istituzionale del Comune.

In particolare nel bando sono indicate 5 categorie di partecipanti, dai singoli cittadini o aggregazioni di cittadini, a condomini, attività commerciali, associazioni e scuole. Per tutti i partecipanti è fatto obbligo di realizzare addobbi visibili dall’esterno e funzionanti dalle ore 17 dell’8 dicembre al 6 gennaio, con la facoltà di richiedere gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico, laddove le decorazioni interessino vie o piazze cittadine.

“Sono felice – ha detto l’assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò – di poter proporre anche quest’anno, grazie alla collaborazione della Fondazione Cariciv, questo concorso. Iniziative come queste ci permettono da un lato di allestire a costo zero per il Comune interi angoli della città, e dall’altra di coinvolgere tanti cittadini, che potranno sfidarsi nella realizzazione di interventi creativi e di impatto. Questo non tanto per vincere il premio di 500 euro messo in palio per ciascuna categoria, quanto piuttosto per contribuire a rendere più bella e piacevole gli spazi pubblici nei quali viviamo. A tutti i partecipanti – conclude – non posso che fare un in bocca al lupo.”
Le domande di partecipazione, redatte utilizzando i moduli allegati al bando, potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Guglielmotti, o per per email a cultura@comune.civitavecchia.rm.it entro il 7 dicembre 2016.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0766.590564/565/561/567.