A #Ostia l’iniziativa Mafia Comprenderla Per Combatterla

23 novembre 2016 | 07:30
Share0
A #Ostia l’iniziativa Mafia Comprenderla Per Combatterla

Marta Bonafoni: “Ai ragazzi che prenderanno parte ai corsi e ai loro formatori va il mio augurio di buon lavoro”

A #Ostia l’iniziativa Mafia Comprenderla Per Combatterla

Il Faro on line – “Oggi è stato presentato a Ostia un progetto di grande rilevanza per gli studenti del territorio ma anche per l’intera collettività. Si tratta dell’iniziativa ‘Mafia, comprenderla per combatterla’,  promossa dalla Consulta provinciale degli studenti di Roma Capitale in collaborazione con l’Osservatorio per la Legalita’ e la Sicurezza della Regione Lazio.

Ai ragazzi che prenderanno parte ai corsi e ai loro formatori va il mio augurio di buon lavoro. Il fatto che il progetto prenda forma in un territorio come Ostia, dove il radicamento delle mafie non ci consente di abbassare la guardia, rappresenta sicuramente un valore aggiunto.

E’ proprio infatti nella formazione dei giovani, la chiave di volta per debellare fino in fondo il radicamento delle mafie. Proprio in questo contesto è comprensibile l’allarme destato dall’incendio che ieri sera ha distrutto il magazzino del teatro Fara Nume, lo stesso che oggi ha ospitato la presentazione del progetto, confidiamo nel lavoro celere degli inquirenti per chiarire le dinamiche dei fatti.

Oggi più che mai rinnoviamo l’impegno delle istituzioni regionali e della Commissione regionale antimafia nel mettere in campo tutte le iniziative necessarie per il contrasto delle infiltrazioni criminali nella nostra Regione”‘.

E’ quanto afferma la consigliera regionale Marta Bonafoni, vice presidente della commissione regionale antimafia.