episodio inquietante |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana X Municipio: Incendio doloso nel magazzino del Teatro Fara Nume. Ennesimo episodio inquietante.

23 novembre 2016 | 07:31
Share0
Sinistra Italiana X Municipio: Incendio doloso nel magazzino del Teatro Fara Nume. Ennesimo episodio inquietante.

Possanzini: “La risposta delle istituzioni, delle forze politiche e dei cittadini dovrà essere chiara e forte”

Sinistra Italiana X Municipio: Incendio doloso nel magazzino del Teatro Fara Nume. Ennesimo episodio inquietante

Il Faro on line – A poche ore dalla presentazione dei percorsi didattici sulla legalità per le scuole superiori del X municipio, un incendio di natura dolosa ha distrutto il magazzino del Teatro Fara Nume di Ostia. Un atto inquietante, l’ennesimo, un gesto che più di ogni altro rappresenta l’involuzione civile e culturale alla quale stiamo, troppo spesso, passivamente assistendo.

La risposta delle istituzioni, delle forze politiche e dei cittadini dovrà essere chiara, forte, e non dovrà limitarsi alla individuazione dei responsabili. La magistratura ha fatto e sta facendo la sua parte nel contrasto alla criminalità, ma sta alla politica, alle istituzioni, ai cittadini fare la propria. Lo abbiamo detto in maniera chiara anche in campagna elettorale con il nostro Candidato Sindaco Stefano Fassina, oggi Consigliere Comunale, il quale decise di iniziare la sua campagna elettorale proprio nel nostro territorio affrontando, fra gli altri, il tema della legalità e della ricostruzione morale e civile della nostra città.

Abbiamo il dovere di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per ricomporre quella frattura, troppo spesso giudicata insanabile, fra cittadini e istituzioni, fra cittadini e forze politiche, istituendo osservatori antimafia in ogni Municipio di Roma Capitale e dando piena applicazione al protocollo antimafia promosso dall’Associazione Da Sud. Siamo in campo con le forze sane di questo territorio perchè non ci arrendiamo all’evidenza. Non possiamo perdere altro tempo” – lo dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.