Seguici su

Cerca nel sito

Market Central Da Vinci sostiene #Farmacisti in aiuto: torna “Ogni Fiocco, un Sorriso”

Tullio Dariol: “Siamo molto felici di questa Partnership e ringraziamo ancora una volta la proprietà e la Direzione del Da Vinci"

Più informazioni su

Market Central Da Vinci sostiene #Farmacisti in aiuto: torna “Ogni Fiocco, un Sorriso”

Il Faro on line – L’Associazione è una Onlus di Fiumicino che opera con iniziative di solidarietà sul territorio e all’estero da oltre 10 anni. Costituita interamente da volontari, è attiva in progetti di ricostruzione, solidarietà sociale, sanità ed istruzione. Collabora con organizzazioni internazionali e operatori locali con l’obiettivo di rendere progressivamente autonome le comunità sostenute.

Racconta Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto e volontario sempre in prima linea: “Insieme abbiamo scelto di partecipare ad un progetto che permettesse ad esseri umani con la sfortuna di nascere nel posto sbagliato e in circostanze avverse di sperare in un futuro diverso. Ci siamo impegnati a portare la nostra goccia di sacrificio per aiutare a colmare l’enorme baratro di diseguaglianza tra noi e quel bambino e in generale tra il nostro mondo occidentale e quello dei paesi poveri. Per quanto emergente, l’India è ancora un paese molto povero e soprattutto lo è la gran massa della gente che lo abita, Burkina Faso, Tanzania e Senegal, sono invece ancora molto lontani dall’esserlo”.

Per il quarto anno consecutivo il Parco Commerciale e Farmacisti in aiuto hanno organizzato, nei week-end di dicembre che precedono il Natale, l’iniziativa “Ogni fiocco, un sorriso”. Farmacisti in aiuto sarà presente con dei punti informativi e alcuni volontari confezioneranno pacchi dono a fronte di una donazione che verrà utilizzata per sostenere uno dei progetti attivi.

Prosegue Tullio Dariol: “siamo molto felici di questa Partnership e ringraziamo ancora una volta la proprietà e la Direzione del Da Vinci per l’accoglienza calorosa e la sensibilità alle tematiche sociali. Avremo una postazione fissa, ospitata all’interno di Maisons du Monde ed un’altra che allestiremo all’esterno in alcune giornate”.

Per avere maggiori informazioni:
vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.

Più informazioni su