stop alla violenza |
Cronaca Locale
/

#Ostia, gli eventi della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2016 | 07:40
Share0
#Ostia, gli eventi della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Un’intera giornata di sensibilizzazione e informazione in ricordo delle vittime del femminicidio

#Ostia, gli eventi della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il Faro on line – Il Comitato cittadino di Dragona, in collaborazione con il Comitato di quartiere Dragoncello e con l’Associazione Punto D, organizzano la forza delle donne e #LikeaGirl, due eventi per un’intera giornata di sensibilizzazione e informazione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La mattina alle ore 9.30 “La forza delle donne”, per non dimenticare; una commemorazione che si terrà al parco Vittime di femminicidio (Dragona) in ricordo Michela Fioretti e Alessandra Iacullo. Alle ore 10.00, il centro anziani di Dragona (via Carlo Casini n.3), apertura della giornata,terrà una performance teatrale della compagnia “Gli Infarinati” del Liceo scientifico Antonio Labriola, con la partecipazione delle Forze dell’Ordine, dell’associazione Punto D, della cooperativa Be Free che gestisce centri antiviolenza e della Dott.ssa Flavia Ferrazzoli dell’Istituto di Otofonologia di Roma.

Nel pomeriggio con Punto D, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, #LikeAGirl presso il Centro anziani di Dragona (via Carlo Casini n.3), artiste, associazioni, scuole, ragazze e ragazzi insieme per dire no al femminicidio. Proiezione del video #LikeaGirl, mostre fotografiche: Mai Più a cura di Punto D e Olga Andreyeva, Amazons/ Amazoni di Marzi Bianchi, installazione artistica di Sandra Di Coste, reading e performance a cura delle studentesse e degli studenti universitari e dei licei del X Municipio.

Infine una performance teatrale della compagnia “Teatrodellascuola” e un breve estratto da: Poesia in forma di donna di Marina Plasmati con l’accompagnamento di Sandro Bagazzini con la chitarra e delle voci femminili di Chiara Bencivenga, Alessia Di Francesco, Cristina Spagnuolo ela voce maschile di Agostino Biondo. Lettura animate per bimbe e bimbi contro gli stereotipi di genere! Alla quale parteciperanno: consiglio di istituto M.U.Traiano, Compagnia “Teatrodellascuola”, gruppo teatrale, “Gli infarinati” (L.S. Labriola), consiglio di Istituto Giovanni Paolo II (Dragoncello), ragazzi dei Licei di Ostia e Universitari.