illustrazioni |
Cronaca Locale
/

#Tarquinia: “Le forme del libro”. Laboratorio con l’illustratrice Lucia Sforza

25 novembre 2016 | 18:04
Share0
#Tarquinia: “Le forme del libro”. Laboratorio con l’illustratrice Lucia Sforza

Il 27 novembre, alle ore 16, presso l’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco, per i Laboratori della Domenica di Pagine a Colori

#Tarquinia: “Le forme del libro”. Laboratorio con l’illustratrice Lucia Sforza

Il Faro on line – Un libro può essere con le alette o le finestrelle. Può essere a fisarmonica o con le tasche. Le sue varie forme possono essere costruite attraverso piegatura, linguette, tagli e incollaggi. Sarà possibile scoprirlo, partecipando al laboratorio “Le forme del libro” con l’illustratrice romana Lucia Sforza, il 27 novembre, alle ore 16, presso l’ex sala capitolare degli Agostiniani di San Marco, nell’ambito dei Laboratori della Domenica di Pagine a Colori, il festival di letteratura e illustrazione per bambini e ragazzi.

Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma nel Corso di Pittura, Lucia Sforza si è specializzata nelle Tecniche d’incisione tradizionali ed alternative sia con Borse di Studio per la Spagna (Erasmus), la Bulgaria ed il Lussemburgo (Ministero degli Affari Esteri) che frequentando un Corso Triennale d’Incisione e Stampa presso la scuola delle Arti Ornamentali di Roma. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti italiani e internazionali ed esposto in mostre d’Illustrazione per bambini e ragazzi a Roma, Città del Messico, Cairo, Bergamo e Bari. È stata inoltre protagonista a diverse mostre d’incisione e rassegne.

Il laboratorio si rivolge ai bambini tra i 7 e i 12 anni, per un numero massimo di partecipanti di 20 (contributo di 2 euro a bambino). Per prenotarsi occorre scrivere a festivalpagineacolori@gmail.com.
Pagine a Colori è organizzato dal Comune di Tarquinia, con il sostegno di Fondazione Cariciv e Unicoop Tirreno – Sezione Soci Etruria e in collaborazione con l’IISS “Vincenzo Cardarelli”, l’IC “Ettore Sacconi”, il Centro malati di Alzheimer e il Centro Diurno Anziani di Tarquinia, il Cinema Etrusco, L’Extra, la direzione dell’ospedale di Tarquinia e il Distretto A dell’ASL di Viterbo, l’Officina dell’Arte “Sebastian Matta” e il MAST (Museo d’Arte Sacra di Tarquinia). Per informazioni è possibile scrivere a festivalpagineacolori@gmail.com o visitare la pagina facebook “Pagine a Colori Festival”.