prevenzione |
Cronaca Locale
/

#Latina, i giovani dell Cri in campo contro l’Aids

1 dicembre 2016 | 07:40
Share0
#Latina, i giovani dell Cri in campo contro l’Aids

Nasce il progetto “Quanto ne sai?”, un’attività sull’educazione sessuale e le malattie sessualmente trasmissibili

#Latina, i giovani dell Cri in campo contro l’Aids

Il Faro on line – In occasione della Giornata mondiale della lotta contro l’Aids, che si tiene il 1° dicembre, i Giovani del Comitato Locale Cri di Latina hanno organizzato il progetto “Quanto ne sai?”, un’importante attività di educazione sessuale e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Grazie alla collaborazione di alcune scuole (gli istituti superiori Manzoni, Grassi, Majorana, San Benedetto), pub ed altri esercizi commerciali, che hanno ospitato una “lovebox” presso la quale i giovani – e non solo loro – hanno potuto rispondere ad alcune domande circa le caratteristiche del virus Hiv e della sua trasmissibilità. Al questionario hanno risposto 600 persone, le cui argomentazioni sono state analizzate per argomento (vedi la nota in basso).

L’attività continuerà anche il 3 dicembre, fase conclusiva di questo progetto, presso la zona pub di Latina, avrà come obiettivo quello di sensibilizzare i partecipanti a un problema reale non sempre percepito, sfatare alcuni miti, e chiarire che il rischio di contrarre l’Hiv è legato a comportamenti scorretti.