riscatto |
Basket
/
Sport
/

#Latina, riscatto per la Redimedica Bull, travolta la Smit Roma

5 dicembre 2016 | 18:08
Share0
#Latina, riscatto per la Redimedica Bull, travolta la Smit Roma

La giovanissima formazione di Novella Schiesaro dimostra di saper vincere ancora e travolge la Smit Roma

#Latina, riscatto per la Redimedica Bull, travolta la Smit Roma

Il Faro on line – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Redimedica Bull Basket Latina, che con il netto successo ai danni della Smit Roma rialza la testa dopo un periodo non particolarmente fortunato. Una affermazione netta (con un divario forse ancora più ampio di quanto il campo abbia effettivamente detto) ma che dimostra tutta la bravura ed il carattere mostrati dalle ragazze allenate da Novella Schiesaro.

Contro una squadra (la Smit appunto) che occupa l’ultima posizione di classifica ma comunque composta da giocatrici di grande esperienza e particolarmente conosciute nel panorama cestistico pontino come Ranieri, Ciaravino e Ilari, la giovanissima formazione di Novella Schiesaro ha messo in campo le sue armi migliori, fatte di pressing, grinta e tanta determinazione.

Dopo un avvio molto equilibrato, la Redimedica Bull Basket Latina prende il comando delle operazioni in avvio di secondo quarto, quando riesce a piazzare un primo importante break grazie ai canestri di Bambini e Triveri. La Smit Roma resta comunque agganciata nel punteggio alle biancoverdi padrone di casa fino all’ultima pausa.

È infatti proprio nel conclusivo quarto di gara che la Redimedica Bull allunga il divario con i canestri di Kolar, tanto da portarlo alle 15 lunghezze finali.Una vittoria importante per la classifica e per il morale, che fa capire alle giovanissime atlete di Novella Schiesaro che stanno lavorando nel modo giusto.