solidarietà |
Cronaca Locale
/

L’Ostiamare alla “Serata delle Stelle” per Amatrice

5 dicembre 2016 | 07:45
Share0
L’Ostiamare alla “Serata delle Stelle” per Amatrice

A Peppino a Mare la consegna della maglia biancoviola “Amatrice” al sindaco Pirozzi

Ostiamare alla “Serata delle Stelle” per Amatrice

Il Faro on line – Nella bellissima e storica cornice lidense del Ristorante “Peppino a Mare” si è svolta la divertente e a tratti veramente emozionante “Serata delle Stelle” per Amatrice, cena di beneficenza organizzata in collaborazione con prestigiosi Roma Club del litorale e della capitale, tra i quali il Roma Club Longarina nella persona del PresidenteGiancarlo Cadolini, e del vice-presidente Contessini, per racccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate di Amatrice.

A presentare la serata, nella quale l’ Ostiamare ha partecipato con grande passione e sensibilità, la giornalista Claudia Martucci, che ha via via presentato e premiato diversi personaggi del mondo dello sport, tra i quali Maria Sensi, moglie del compianto Presidente giallorosso, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo, tra i quali Antonio De Bartolo, conduttore, e Piero Mirigliani, cantante, della tramissione ” Orazi e Curiazi” dell’emittente Gold TV. Quest’ultimo ha allietato la serata di beneficenza con canzoni e stornelli romaneschi insieme alla bella e brava Emy Persiani e alla sua band.

Presente, naturalmente, il sindaco del Comune di Amatrice,Sergio Pirozzi che ci ha regalato il suo emozionante intervento sul palco predisposto per l’occasione. In occasione di questo intervento il Direttore Generale dell’ OstiamareLuigi Baioni, è salito sul palco stesso per consegnare al sindaco Pirozzi, ex allenatore biancoviola nei suoi trascorsi da tecnico, una maglia dell’Ostiamare con la scritta “Amatrice”.
Un altro momento emozionante, che ha preceduto la lotteria finale destinata sempre a raccogliere fondi per beneficenza, è stata la lettura della poesia ” Amatrice“, scritta, in dialetto romanesco, da Ernesto Pietrella e dedicata a tutte le popolazioni di quelle terre, colpite dal violento sisma del 24 Agosto scorso.