la nomina |
Sport
/

Domenico Falcone confermato presidente Fijlkam: “Soddisfatto dell’ampio consenso ricevuto”

6 dicembre 2016 | 10:12
Share0
Domenico Falcone confermato presidente Fijlkam: “Soddisfatto dell’ampio consenso ricevuto”

Al Pala Pellicone di Ostia Lido, Falcone è stato confermato presidente. Benetello e Costa nel karate, le new entry

Domenico Falcone confermato presidente Fijlkam: “Soddisfatto dell’ampio consenso ricevuto”

Il Faro on line – Si è svolta, la 40esima Assemblea Elettiva della Fijlkam. Dopo la tornata elettorale del 2014, che aveva visto eleggere Domenico Falcone, dopo la dolorosa scomparsa del Presidente Matteo Pellicone, l’attuale prima figura federale è stata scelta ancora una volta, dal mondo delle arti marziali azzurro.

Falcone ha ottenuto 52.632 voti, su 62.411 suffragi validi. E’ una conferma importante, che il Presidente Falcone commenta in questo modo: “Sono soddisfatto. Non solo dell’ampio assenso, ma soprattutto del sereno svolgimento dell’Assemblea e del clima di collaborazione percepito”. Il suo mandato durerà fino alle prossime Olimpiadi, quando anche il karate parteciperà ai Giochi. Nel 2016 intanto, le medaglie ottenute dai campioni Fijlkam, come gli allori vinti nello scorso quadriennio, sottolineano il buon lavoro svolto da tutta la dirigenza: “La percentuale ampia di consensi ricevuti – indica il Presidente, nel comunicato diffuso dalla Fijlkam è sinonimo di apprezzamento per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti, nonché di condivisione, della progettualità futura”.

Si è rinnovato, anche il Consiglio Federale. Nel judo, sono stati eletti Maria Grazia Perrucci e Giuseppe Matera, per la carica di dirigenti, insieme a Giovanni Strazzeri, come rappresentante per gli atleti e Luigi Nasti, per i tecnici. Nella lotta, i primi dirigenti sono Giovanni Morsiani e Salvatore Finizio. Alessandro Saglietti sarà il consigliere atleta, mentre Salvatore Campanella si occuperà di tutelare gli interessi dei tecnici. Nel karate, Sergio Donati e Davide Benetello sono stati eletti per le cariche di dirigenti, Salvatore Nastro sarà il rappresentante per gli atleti, mentre Tiziana Costa lo farà, per i tecnici.

Foto : Fijlkam