Seguici su

Cerca nel sito

Trasporti, Minnucci: “approvato il testo di legge sulle ferrovie turistiche”

Il Deputato: "Mi auguro, che l'attuale crisi di Governo e i futuri scenari politici non frenino in maniera determinante un provvedimento così importante"

Minnucci: “approvato il testo di legge sulle ferrovie turistiche”

Il Faro on line  –  “Oggi è stato un’altro giorno importante per i trasporti del nostro Paese: in Commissione Parlamentare Trasporti abbiamo finalmente approvato il testo di legge relativo alla ferrovie turistiche a testimonianza della grande volontà di dotare i nostri territori di infrastrutture adeguate a sostegno della mobilità e, in questo caso, anche del turismo.

Chiusi i lavori della Commissione, l’iter proseguirà con l’approvazione della Camera per poi passare al Senato. In quest’ottica, mi auguro, che l’attuale crisi di Governo e i futuri scenari politici non frenino in maniera determinante un provvedimento così importante. L’ottimo risultato raggiunto riguarda anche la nostra regione con l’inserimento nel provvedimento della tratta Civitavecchia – Capranica – Orte, chiusa da molti anni e che rappresenta una grande prospettiva per il nostro territorio soprattutto sul piano turistico. Un pensiero va a tutti gli amministratori locali e a tutti i cittadini che, organizzati in Comitato, in questi anni si sono battuti con determinazione per la riapertura di una tratta strategica a sostegno delle eccellenze ambientali e paesaggistiche della nostra regione” – ha detto il deputato Pd, Emiliano Minnucci, commentando l’approvazione del testo di legge sulle ferrovie turistiche avvenuta oggi nel corso della Commissione Parlamentare Trasporti.