FAI Antiusura |
Cronaca Locale
/

#Ostia, “Falcone e Borsellino – Storia di un dialogo”

12 dicembre 2016 | 07:31
Share0
#Ostia, “Falcone e Borsellino – Storia di un dialogo”

“Matineé teatrale sui temi della giustizia e della legalità con gli studenti del Municipio X”. 13 dicembre 2016 Teatro de Lido di Ostia

#Ostia, “Falcone e Borsellino – Storia di un dialogo”

Il Faro on line – A conclusione dell’iniziativa “Per-corri la legalità”, l’associazione FAI Antiusura Ostia Volare Onlus, in collaborazione con l’Osservatorio sulla sicurezza e legalità della Regione Lazio, organizza per martedì 13 dicembre alle ore 9,30, un matineé teatrale dal titolo “Falcone e Borsellino – Storia di un dialogo” della Compagnia “Témenos – Recinti teatrali” che si terrà presso il Teatro del Lido di Ostia in via delle Sirene 22. Un utile momento di riflessione sui temi della giustizia e della legalità: un momento di educazione al coraggio e al rispetto della legge. Seguirà un dibatto, dalle 11.00 alle 13.00, con domande da parte degli studenti.

Interverranno:
Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio sulla sicurezza e legalità della Regione Lazio
Lucia Brandi, Presidente Coordinamento FAI Regione Lazio
Don Franco De Donno, Presidente FAI Antiusura Ostia Volare Onlus
Nicoletta Guelfi, FAI Antiusura Volare Onlus
Carlo Dalia, Presidente Libertas Roma

FAI Antiusura Ostia Volare Onlus è un’associazione Antiusura che opera nel territorio del Litorale Romano dal 2006 in collaborazione con il Centro per la Vita di Ostia nella gestione dello sportello informativo per la prevenzione dell’usura e del sovra indebitamento. Offre aiuto e sostegno alle vittime di usura e di racket e a coloro che sono in situazione di grave difficoltà economica, svolge attività di consulenza, assistenza, informazione, prevenzione e formazione con l’impegno dei soci professionisti tra cui avvocati, esperti aziendali, bancari, commercialisti, psicologi e promuove la cultura della legalità e la conoscenza delle leggi contro l’usura attraverso incontri nelle scuole e nei principali luoghi di aggregazione del territorio. Tutti i servizi sono gratuiti.