alternanza scuola lavoro |
Roma Città Metropolitana
/

#Roma, alternanza scuola-lavoro e disabilità: accordo tra l’istituto Einaudi e l’Accademia l’arte nel cuore

12 dicembre 2016 | 07:20
Share0
#Roma, alternanza scuola-lavoro e disabilità: accordo tra l’istituto Einaudi e l’Accademia l’arte nel cuore

assegnate 15 borse di studio per promuovere l’integrazione

Roma,Alternanza scuola-lavoro e disabilità: accordo tra l’istituto Einaudi e l’Accademia l’arte nel cuore

-Il Faro on line- Assegnate 15 borse di studio per promuovere l’integrazione. Lunedì,12 Dicembre alle 11.30 la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Roma, 9 dicembre 2016 – Copione, microfono e scarpette da punta. Questi gli strumenti che alcuni giovani studenti romani dell’Istituto Superiore Tecnico Luigi Einaudi, impareranno a usare nel corso della loro esperienza di alternanza scuola-lavoro presso l’associazione L’arte nel Cuore, prima accademia al mondo di spettacolo per ragazzi disabili e normodotati.

L’obiettivo della partnership tra Einaudi e L’Arte nel Cuore, è proporre un nuovo modello di alternanza scuola-lavoro, un progetto pilota che valorizzi le attitudini personali di ciascun studente, fornisca un’adeguata formazione nell’ambito dello spettacolo e al contempo promuova una cultura dell’integrazione.

Lunedì, 12 dicembre alle 11.30 presso l’istituto I.S.S. L. Einaudi – via di Santa Maria alle Fornaci, 1 (Roma) la presentazione del progetto, che si dipanerà attraverso una frequenza pluriennale, ed è patrocinato dalla Regione Lazio e consentirà a ciascun allievo di poter lavorare in condivisione, affrontare le proprie debolezze e riconoscere il proprio talento, anche nell’ottica di un futuro inserimento professionale.

Interverranno: Massimiliano Smeriglio ( Vicepresidente, Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della Regione Lazio), Diana Guerani (Dirigente scolastico I.S.S. L. Einaudi), Daniela Alleruzzo (Presidente L’arte nel Cuore Onlus), Gianluca Fabi (Responsabile Comunicazione UNICUSANO). Modera: Marina di Foggia (Vice preside I.S.S. L. Einaudi).