l'accoglienza |
Cronaca Locale
/

Un pomeriggio con i bambini del Centro di Accoglienza di via Bombonati

12 dicembre 2016 | 07:30
Share0
Un pomeriggio con i bambini del Centro di Accoglienza di via Bombonati

Un pomeriggio dedicato al Natale, ma anche all’accoglienza che si terrà giovedì, 15 dicembre presso il nido famiglia “Scarabocchiando a casa di Marisa e Gloria”

Un pomeriggio con i bambini del Centro di Accoglienza di via Bombonati

Il Faro on line – Tempo di festa e di addobbi, tempo per trascorrere un pomeriggio insieme, per condividere la merenda e per creare con fantasia una decorazione con materiali di riciclo. Un pomeriggio dedicato al Natale, ma anche all’accoglienza: sarà anche questo il laboratorio creativo che si terrà il prossimo giovedì, 15 dicembre presso il nido famiglia “Scarabocchiando a casa di Marisa e Gloria”, in via G.G. Priaroggia. Un appuntamento che si presenta speciale fin dalle sue premesse: ospiti dell’evento infatti saranno i bambini del centro di accoglienza di via Bombonati, che verranno coinvolti nella creazione di un “lavoretto” per l’albero.

“Bambini che hanno un gran bisogno di incontro e di scambio con la realtà in cui vivono” – spiegano le organizzatrici – “questo pomeriggio insieme è stato fortemente voluto da un gruppo di mamme che frequentano spesso il centro, portando il loro aiuto e cercando di dare una risposta ai tanti bisogni dei bambini che sono ospiti della struttura di via Bombonati. Ed è proprio recandosi al centro che ci si è accorti che questi piccoli non hanno nessun contatto con l’esterno e sono praticamente sempre chiusi all’interno di quel palazzo”.

Così è nata l’idea del laboratorio che potesse – almeno per un pomeriggio – offrire loro l’occasione di un momento di svago e di creatività assieme ai bambini di Fiumicino. Gloria e Marisa hanno messo a disposizione i locali del nido e la loro professionalità al servizio dei più piccoli. Entusiasti dell’iniziativa anche gli operatori del centro che aspettavano l’occasione giusta per spiegare le tradizioni e le usanze natalizie nostrane. L’invito è aperto a tutti e l’unico contributo richiesto per la partecipazione è portare qualcosa da condividere per la merenda.