Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana: “Contro la chiusura dei Nuclei di Cure Primarie, aderiamo al sit in di protesta di #Fiumicino e #CasalBernocchi”

Possanzini: "Chiediamo con forza assunzioni subito e stop alle esternalizzazioni "

Sinistra Italiana: “Contro la chiusura dei Nuclei di Cure Primarie, aderiamo al sit in di protesta di #Fiumicino e #CasalBernocchi”

Il Faro on line – “Sinistra Italiana X Municipio aderisce con convinzione e determinazione ai sit in di protesta organizzati Martedì 13 e Venerdì 16 rispettivamente presso il Poliambulatorio di Via Coni Zugna e presso la Asl Rm3 a CasalBernocchi. Da anni denunciamo la progressiva carenza di organico e la necessità di pianificare assunzioni di personale in quanto i pensionamenti e l’età media sempre più alta del personale medico e di quello infermieristico non lasciano spazio a pannicelli caldi di alcun tipo. Non c’è spazio per fantasiose ricostruzioni, con le politiche sanitarie adottate dalla Regione Lazio si sta svendendo ai privati la sanità pubblica facendola a pezzi. Chiediamo con forza assunzioni subito e stop alle esternalizzazioni perché dopo la chiusura dei nuclei di cure primarie, se non si interverrà strutturalmente sulla carenza di organico, i prossimi a chiudere saranno direttamente gli ospedali” – lo dichiara Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

“Chiediamo al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al Commissario Straordinario della Asl Rm3 Dott. Giuseppe Legato di revocare immediatamente la decisione di chiudere i nuclei di cure primarie. Chiediamo inoltre al Gruppo Regionale di Si-Sel di attivarsi con forza per difendere, dentro le Istituzioni e fuori, il diritto alla salute dei cittadini. Come Sinistra Italiana X Municipio saremo in piazza al fianco dei lavoratori della sanità, dei pazienti e dei cittadini, perché vogliamo una sanità pubblica efficiente, perché la salute, così come il lavoro, non è una merce” – conclude Possanzini.