A #Fondi il concerto ‘Cantando intorno al Presepe’

14 dicembre 2016 | 07:30
Share0
A #Fondi il concerto ‘Cantando intorno al Presepe’

Beniamino Maschietto: “Sarà impossibile dimenticare le intense emozioni suscitate dal concerto di domenica scorsa”

A #Fondi il concerto ‘Cantando intorno al Presepe’

Il Faro on line – “Sarà impossibile dimenticare le intense emozioni suscitate dal concerto “Cantando intorno al Presepe” di Domenica scorsa”- si esprime così l’Assessore alla Cultura del Comune di Fondi Beniamino Maschietto dopo il successo dell’esibizione natalizia che ha visto alternarsi nell’Auditorium comunale la Corale Polifonica “Città di Fondi”, il “Coro InCantu” Città di Sezze e il Coro Polifonico “Città di Alvito”.

“A tutti i coristi e ai Maestri Maria Civita Marrocco e Gianni Mastromanno, Carlo Marchionne e Luigi Viglietta – prosegue l’Assessore Maschietto – va il sentito ringraziamento della comunità fondana e dell’Amministrazione comunale per la stupenda esibizione”

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Formazione Musica con il patrocinio del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, era inserita del programma del “Natale Fondano 2016”.

Il programma ha visto l’esecuzione di brani classici e moderni, tra cui il “Kyrie” e il “Gloria” dalla “Messa dell’Incoronazione” di W.A. Mozart, “Hallelujah” di Leonard Cohen, “Gabriel’s oboe” dalla colonna sonora di “Mission” composta da Ennio Morricone, “I Don’t Know How To Love Him” dalla rock-opera “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber, “White Christmas” di Irving Berlin, “O Fortuna” dai “Carmina Burana” di Carl Orff e una selezione da “Porgy and Bess” di George Gershwin.

Molto toccante la parte conclusiva del concerto, che si è svolta nel Chiostro di San Domenico, davanti al grande Presepe artistico all’aperto, in uno scenario di grande suggestione.
Gli interpreti e i Maestri hanno guadagnato i ripetuti applausi del pubblico assiepato nell’Auditorium comunale, che non è bastato a contenere tutti gli spettatori, molti dei quali hanno seguito il concerto in piedi, a dimostrazione di come questa iniziativa di cultura e aggregazione sia stata apprezzata quale momento irrinunciabile del Natale Fondano 2016.

A portare i saluti dell’Amministrazione comunale di Fondi sono stati il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore e Vicesindaco Beniamino Maschietto, cui si è unito il Direttore del Parco Ausoni Crescenzo Fiore, tutti concordi nel lodare l’iniziativa.