fiumicino inverno |
Cronaca Locale
/

A #Fiumicino musica, cultura, prodotti tipici, animazione per bimbi e Babbo Natale a Villa Guglielmi

16 dicembre 2016 | 14:00
Share0
A #Fiumicino musica, cultura, prodotti tipici, animazione per bimbi e Babbo Natale a Villa Guglielmi

Ci saranno artisti di strada, canti natalizi, cori bimbi, maghi, elfi, Babbo Natale e molto altro

A #Fiumicino musica, cultura, prodotti tipici, animazione per bimbi e Babbo Natale a Villa Guglielmi

Il Faro on line – Sarà un week end all’insegna della Cultura, del divertimento e della musica, quello che caratterizzerà il Comune di Fiumicino. Tanti gli eventi in programma per Fiumicino Inverno e, nello specifico, per questo Natale 2016. Oggi alle 15.30 nel parco di Villa Guglielmi si aprirà la Casetta di Babbo Natale e il mercatino con prodotti artigianali tipici; ci saranno artisti di strada, canti natalizi, cori bimbi, maghi, elfi e molto altro. Babbo Natale sarà disponibile per le foto coi bambini e all’esterno una cassetta della posta per spedire le letterine. Stasera alle ore 21 presso l’auditorium Alberto Branchini della Scuola San Giusto (via Portovenere, Fregene) in cartellone il recital di Natale “Carissimo Mondo”.

Evento a cura dell’oratorio Frassati. Alla stessa ora la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà la proiezione del film “Birdman” a cura dell’associazione L’albero. Sabato 17 dicembre alle ore 18 presso la Casa della Partecipazione spettacolo di danze greche a cura dell’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì. Dalle 19 invece a Villa Guglielmi (Isola Sacra) serata astronomica interamente dedicata ad Orione. Le osservazioni saranno affiancate da spiegazioni sulle costellazioni. Domenica 18 dicembre presso la Casa della Partecipazione a Maccarese alle ore 10 laboratorio di danze popolari per genitori e bambini.

A cura della Biblioteca dei Piccoli in collaborazione con l’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì. “Il sindaco pescatore” è il titolo del libro che verrà presentato alle 17.30 presso la Casa della cultura di Fregene, dedicato ad Angelo Vassallo e scritto dal fratello Dario. All’appuntamento, che rientra nella rassegna “Cultura è legalità”, interverranno, oltre all’autore, anche la vicesindaco Anna Maria Anselmi, l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo, i consiglieri comunali Erica Antonelli e Angelo Petrillo. Modera l’incontro la scrittrice Elisabetta Destasio. Alle ore 21.30 alla Casa della Partecipazione il concerto del Pistoni Tomaino & Casagrande Trio (Blues soul, gospel). In scena Fulvio Tomaino alla voce, Davide Pistoni al piano, tastiere e voce, Luca Casagrande alla chitarra.

“Gli appuntamenti di Fiumicino Inverno e del Natale- spiega l’assessore Galluzzo – sono ormai entrati nel vivo. Ancora una volta avremo un week end molto intenso con eventi adatti a tutte le età. Ricordo anche che lunedì 19 dicembre alle ore 16 a Villa Guglielmi torneranno i ‘Pomeriggi Novecento’ e che il tema dell’incontro saranno le avanguardie di inizio secolo e i Futuristi”. Il calendario completo degli eventi di Fiumicino Inverno e del Natale è consultabile sui siti www.natalefiumicino.it e www.scoprifiumicino.it sezione eventi.