#Ostia, viitoria della Prima Squadra dell’Ostiamare

21 dicembre 2016 | 07:30
Share0
#Ostia, viitoria della Prima Squadra dell’Ostiamare

Cifre davvero importanti – e da record – quelle realizzate dalla Prima Squadra dell’ Ostiamare

#Ostia, viitoria della Prima Squadra dell’Ostiamare

Il Faro on line – Questo Girone di Andata si è chiuso ufficialmente domenica 18 Dicembre, appena trascorso, con il pari per 1 a 1 conquistato in extremis a Muravera.

Partiamo dal dato più importante, sancito dal quarto posto in graduatoria nel Girone G e dai 33 punti totalizzati in 17 gare, e frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Il bottino entra nella storia dell’ As Ostiamare Lidocalcio, poichè nei Campionati di Serie D mai l’ Ostiamare era riuscita a conquistare sul campo così tanti punti al termine del Girone di Andata. Cancellato anche il primato che apparteneva all’ex mister biancoviola, Roberto Chiappara che, sia nella stagione 2015-2016 che in quella precedente ancora, aveva totalizzato 28 punti alla fine delle 17 tornate di andata.

Altro dato veramente importante è quello del ruolino casalingo. In 8 sfide giocate all’ Anco Marzio i ragazzi dell’ Ostiamare hanno conquistato 6 vittorie e 2 pareggi (quest’ultimi, per 1 a 1, contro Foligno e Sansepolcro, ndr), mantenendo inviolato il loro fortino e conquistando ben 20 punti sui 24 disponibili, bottino da record in questo girone d’andata nel confronto con le altre squadre del Girone G (anche più del Rieti capolista, che ne ha conquistati 19, ndr) con 17 reti realizzate e solo 4 subite (seconda miglior difesa interna dopo quella reatina che ne ha incassati solamente 3 al Centro d’Italia).

Da sottolineare, a livello di marcature, sono le 7 reti realizzate da Michele Vano, capocannoniere della squadra lidense, secondo nella speciale classifica biancoviola Vittorio Attili con 4, terzo Danilo Piroli, con 3 firme realizzate nei suoi inserimenti letali in area dalla difesa. Da segnalare, infine, i 5 assist realizzati da Francesco Colantoni, ultimo dei quali in occasione del pari di Ferrari al Comunale di Muravera.

Un plauso grande, dunque, ai ragazzi, per quanto realizzato finora, al mister, Alfonso Greco, al suo vice Fabrizio Bucciarelli, al Prof. Arturo Zeppetella, allo staff fisioterapico-sanitario diretto dal nostro Adel Salama e a tutti coloro, al Direttore Sportivo Fabio Quadraccia agli altri dirigenti, che lavorano per il bene del club biancoviola, e ad un augurio di grandi soddisfazioni nel Girone di Ritorno che inizierà l’8 Gennaio 2017 a Sassari contro il Latte Dolce.