Domenica 29 gennaio con Fare Verde a #Ladispoli per la XXV edizione del “Mare d’Inverno”

5 gennaio 2017 | 08:00
Share0
Domenica 29 gennaio con Fare Verde a #Ladispoli per la XXV edizione del “Mare d’Inverno”

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile

Domenica 29 gennaio con Fare Verde a #Ladispoli per la XXV edizione del “Mare d’Inverno”

Il Faro on line – Domenica 29 gennaio 2017 ritorna l’operazione “Il mare d’inverno” giunta alla venticinquesima edizione.  Come ogni anno i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Confermata la presenza anche dei volontari di ‘Memento Naturae’, degli amici dell’Unione Rugby Ladispoli, e del Comitato Rifiuti Zero Ladispoli. L’iniziativa si svolgerà domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12,00, sulla spiaggia antistante il lungomare Marina di Palo. Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 338.49.80.365 o inviare una mail all’indirizzo fareverdeladispoli@tiscali.it.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Le discariche devono essere considerate per quello che sono: l’ultima soluzione possibile per i rifiuti che non si riescono a eliminare o riciclare. Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde saranno l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente le spiagge. Ai cittadini sarà distribuito un volantino con informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli a partire dall’acquisto. I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di “hit – parade” dei rifiuti dove saranno elencati i tipi e le quantità di rifiuti raccolti.

Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite. Quindi munitevi di coraggio, guanti e sacchi e venite a pulire la spiaggia con i volontari di Fare Verde, l’appuntamento è dalle ore 9,30 sul lungomare Marina di PaloNavigatori Etruschi. Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 338.49.80.365 o inviare una mail all’indirizzo fareverdeladispoli@tiscali.it.