rimborsi |
Regione Lazio
/

Buone notizie per gli allevatori colpiti dal terremoto:la @RegioneLazio avvia i rimborsi per le imprese

12 gennaio 2017 | 08:00
Share0
Buone notizie per gli allevatori colpiti dal terremoto:la @RegioneLazio avvia i rimborsi per le imprese

L’Assessore all’Agricoltura: “I tecnici dell’assessorato sono già al lavoro per dare informazioni alle imprese”

Buone notizie per gli allevatori colpiti dal terremoto: la @RegioneLazio avvia i rimborsi per le imprese

Il Faro online – La Regione Lazio offre la possibilità per gli agricoltori e allevatori delle zone colpite dal terremoto di provvedere direttamente all’ acquisto delle attrezzature produttive in sostituzione di quelle danneggiate rimborsandole al 100%. Inoltre per chiunque necessita i bovini da carne possono avere ospitalità presso le stalle in cui saranno disponibili i posti.

È l’assessore all’Agricoltura, caccia e pesca della Regione Carlo Hausmann a comunicarlo. Gli interessati dovranno redigere un elenco dettagliato e motivato delle attrezzature essenziali per il ripristino o la continuità dell’attività produttiva.

“Le spese ammesse al rimborso sono specifiche. I tecnici dell’assessorato sono già al lavoro per dare informazioni alle imprese.Purtroppo le consegne dei moduli per il ricovero degli animali sono in ritardo, ma nonostante questo i funzionari della Direzione Agricoltura assieme al servizio di protezione civile e dei veterinari stanno garantendo e seguendo il montaggio di stalle, ovili e fienili, il rifornimento di mangimi, la fornitura di gruppi elettrogeni, autobotti. Uno sforzo di tutti coloro che sono impegnati senza sosta per aiutare le imprese colpite.” Lo ha dichiarato l’assessore Hausmann.