Uno Skate Park a #Montalto Marina

12 gennaio 2017 | 14:11
Share0
Uno Skate Park a #Montalto Marina

L’assessore Corona: “Il coinvolgimento degli sportivi e appassionati del settore fondamentale nella realizzazione dell’opera”

Uno Skate Park a #Montalto Marina

Il Faro on line – Con la consegna del progetto definitivo, l’amministrazione comunale continua l’iter per la definizione del progetto dello Skate Park a Montalto Marina (fra via del Palombaro e via Tevere ) che nei prossimi giorni sarà sottoposto all’iter paesaggistico di approvazione regionale. Oltre 1200 metri quadrati di superficie per gli appassionati di skate e bmx. Punto di forza sono la Bowl di dimensioni importanti, il Quarter Pipe (un classico) e la pista per le Bmx  che oltre ad un tracciato specifico di circa 100 metri lineari si interseca e si fonde con gli altri elementi dello skate park idonei ad entrambe le discipline.

“Come amministrazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – stiamo puntando fortemente su questo progetto che permetterà nella stessa area di organizzare eventi sportivi e non, e che darà anche la possibilità di rilassarsi nelle zone a verde inserite nell’ambiente circostante. All’interno del progetto, l’abbinamento della Bowl con il Quarter Pipe, molto raro da trovare in queste strutture, renderà il nostro skate park uno dei migliori del centro Italia. E’ stato bello in questi mesi veder nascere, grazie alla collaborazione e con il coinvolgimento di tecnici e praticanti degli sport in questione, questa nuova opera che darà sicuramente ulteriori opportunità di sviluppo turistico e sportivo al nostro paese”.